Come realizzare una cucina da esterno

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Gli spazi esterni del giardino si possono prestare molto bene alla realizzazione di vere e proprie stanze all'aria aperta e di zone di ospitalità. Una cucina in giardino, deve essere completa di tutti gli elementi di cui necessita per essere davvero funzionale ed essere vista e vissuta come un’estensione dell’abitazione o una meravigliosa aggiunta ad essa. Nei passi della guida a seguire sarà illustrato come realizzare con facilità una cucina da esterno. Chiaramente lavori del genere devono essere comunque fatto o per lo meno seguite da professionisti del settore. Questi infatti sapranno indirizzarvi meglio nell'esecuzione dei lavori, magari consigliandovi per il meglio. Ad ogni modo quella esposta in questa guida è solo una procedura dalla quale potreste prendere spunto per realizzare una soluzione che ben si adatti alle vostre esigenze.

24

La base economica

Ci sono molti modi in cui è possibile organizzare una cucina all'aperto e alcuni di questi sono abbastanza semplici. Certamente bisognerà considerare anche le disponibilità economiche, ma questo resta implicito per qualsiasi lavoro di arredo si desideri fare. La prima cosa da considerare è la qualità dei componenti di arredo che andrete ad inserire nella vostra nuova cucina che, essendo allestita all'esterno, necessiterà di un arredamento specifico, composto da materiali che possiedono le giuste caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici.

34

Le misure

Per prima cosa, costruite la struttura portante della cucina, tenendo conto che un piano cottura medio a 4 fuochi misura 50 x 50 centimetri, in modo da avere dei margini laterali utili per l’appoggio di utensili vari. Prendete la stessa misura per il lavello, la misura standard è in genere è di 120 x 40 centimetri compreso il piano laterale. La misura della struttura portante in muratura dovrà essere di 140 x 50 centimetri, per ottenere dei margini di spazio. Per quanto riguarda le altezze, fatele unificate a circa ottanta centimetri da terra.

Continua la lettura
44

Il cemento

Utilizzate dei blocchi di cemento prefabbricato, in quanto hanno il vantaggio di essere componibili; inoltre sono perfettamente lisci e si prestano sia alla tinteggiatura che ad essere piastrellati. Una volta terminata la posa della struttura portante, occupatevi della copertura. Terminata del tutto sia la posa della struttura che l’incasso del fornello e del lavabo, recatevi in un centro di bricolage ed acquistate delle porte per la copertura di ogni singolo pezzo che compone la struttura. Gli sportelli sono disponibili già rifiniti sia in legno naturale (abete) che tinteggiati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come realizzare una cucina in giardino

Esterni

Come montare le lanterne da esterno

Esterni

Come pulire il parquet da esterno

Esterni

Come Creare Una Fondazione Per Un Muretto Esterno

Esterni

Come sistemare le luci natalizie all'esterno della casa

Esterni

Come decorare l'esterno della casa per Natale

Esterni

Come posare un pavimento esterno con piastrelle in legno

Esterni

Come trattare i mobili da esterno