Come realizzare una corona natalizia shabby chic

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

È sempre una gioia decorare la propria casa con specifici oggetti natalizi durante tutta la festività del Natale. In genere si utilizzano gli addobbi che si trovano in casa dai precedenti anni, oppure se si ha voglia di rivoluzionare un po' gli addobbi se ne acquistano alcuni nuovi. Questa volta, però, grazie alla favolosa tecnica dello shabby chic potrete realizzare da soli degli addobbi davvero originali e raffinati. In tal modo, oltre ad avere la possibilità di apprendere una tecnica particolarmente utile ed interessante, ma potrete anche risparmiare il vostro denaro dal momento che non avrete la necessità di acquistare il prodotto già pronto. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con attenzione le semplici e dettagliate indicazioni riportate nei successivi passi di questa guida, per imparare utilmente come realizzare una corona natalizia shabby chic.

26

Occorrente

  • Corona di palline e mollette: palline, mollette, nastri colorati, filo di ferro, bombolette spray
  • Corona di lana: lana, base di polistirolo, nastri colorati
  • Corona di fiocchi: nastro bianco a pois rossi, nastro rosso a pois bianchi, fil di ferro
36

Corona di mollette e palline

Naturalmente, il primo passo che dovrete compiere risulta essere esattamente quello di procurarvi tutto l'occorrente necessario per realizzare la vostra bellissima e personalizzata corona natalizia. Prima di acquistare il materiale controllate se a casa avete qualcosa che potrebbe farvi risparmiare ulteriormente il vostro denaro. Un'idea molto originale per realizzare una corona natalizia risulta essere quella di usare mollette e palline. Per prima cosa dovrete colorarle con una normale bomboletta spray, lasciandole poi asciugare completamente. Successivamente, alternate mollette e palline attorno al fil di ferro, unendo alla fine gli estremi del filo dandogli la classica forma di un cerchio. Dopodiché, con dei nastri colorati formate un bellissimo fiocco da attaccare alla vostra corona.

46

Corona di lana

Potrete realizzare anche una bellissima corona natalizia con la lana. Per prima cosa, dovrete coprire la base di polistirolo, arrotolando il filo di lana esattamente intorno al sostegno di polistirolo. Dopodiché, create dei fiocchi con dei nastri colorati da appendere alla corona, in questo modo darete un tocco di allegria e colore alla vostra corona.

Continua la lettura
56

Corona di fiocchi

Un'altra idea molto raffinata riguarda la realizzazione di una corona fatta con fiocchi rossi e bianchi. Prendete due diversi nastri, uno bianco a pois rossi, ed uno rosso a pois bianchi. Realizzate tanti piccoli fiocchi con entrambi i nastri, direttamente attorno al fil di ferro. Alternate i fiocchi rossi a quelli bianchi, infine chiudete il cerchio di fil di ferro. Il risultato sarà davvero elegante e raffinato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una cameretta in perfetto stile Shabby chic

Arredamento

Come creare un mobile shabby chic

Arredamento

Come decorare le pareti in stile shabby chic

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile shabby chic

Arredamento

Come decorare un armadio in stile shabby chic

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile shabby chic

Arredamento

Come abbinare gli stili di arredamento moderno e shabby chic

Arredamento

Shabby chic: 5 trucchi per trasformare la casa