Come realizzare un soffitto a specchio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se siete dei tipi vanitosi, gli specchi per voi non saranno mai abbastanza! Allora perché non averli anche sul soffitto? Scherzi a parte, il soffitto a specchio è una soluzione elegante e molto originale per la vostra casa. Avrete dei bellissimi effetti di riflessi e giochi di luce. Ma come si può realizzare un soffitto a specchio? Non è assolutamente difficile! Ora vedremo insieme tutti i passaggi!

27

Occorrente

  • Soffitto a specchio
  • Montatori esperti
37

La leggerezza

Innanzitutto vi rassicuriamo circa la sicurezza dei soffitti a specchio. Potrebbe infatti sembrare che i soffitti a specchio siano pericolosi. Potete pensare che ci sia il rischio che cadano, rompendosi in mille pezzi. Ma non è assolutamente così! Le soluzioni per realizzare soffitti a specchio sono molto sicure e leggere. In origine infatti, per realizzare i soffitti a specchio si usavano delle piastrelle. Ora invece esistono soluzioni uniche. Vengono costruite su misure per ricoprire tutta la superficie del soffitto. Sono più semplici da installare, più leggeri e con un effetto visivo decisamente migliore! Per questo motivo vi consigliamo come soluzione il soffitto teso a specchio su struttura autoportante.

47

Il montaggio

Ovviamente, anche se scegliete la soluzione più semplice, il montaggio va fatto da mani esperte. Affidatevi agli specialisti del settore. L'aspetto positivo è che, scegliendo le soluzioni più moderne, il montaggio sarà veloce. Sarà anche poco invasivo. Ciononostante vi consigliamo comunque di farlo in fase di ristrutturazione.
Potete facilmente trovare delle aziende specializzate anche online. Vi consigliamo di farvi fare diversi preventivi. Oltre al prezzo, valutate anche i materiali scelti: devono essere non tossici, sicuri e durevoli!

Continua la lettura
57

La locazione

Un'ultima parte la dedichiamo alla scelta di dove montare il soffitto a specchio. Il soffitto a specchio è una soluzione molto usata nei negozi e negli uffici più moderni. Ciononostante può essere applicata anche nelle abitazioni privati. I consigli, in fase di progettazione, sono molto semplici. Importante è non esagerare con il soffitto a specchio. Usatelo per evidenziare alcune stanze o alcune strutture particolari. Inoltre, il soffitto a specchio tende a ingrandire molto la stanza. Per questo meglio usarlo in locali piccoli, per evitare l'effetto soffocante. Un'ultima cosa a cui fare attenzione è la luminosità. Evitate di installare il soffitto a specchio dove potreste avere dei riflessi troppo forti. Abbiamo visto come scegliere e a chi affidarsi per montare un soffitto a specchio. Non vi resta che prendere le metrature della vostra casa e sbizzarrirvi!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Affidatevi agli esperti e scegliete soluzioni sicure

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come realizzare un soffitto a cassettoni in legno

Ristrutturazione

Come realizzare un'anta armadio a specchio

Ristrutturazione

Come realizzare un soffitto con travi in finto legno

Ristrutturazione

Come realizzare un soffitto con travi a vista

Ristrutturazione

Come Realizzare Un Decoro Sul Soffitto

Ristrutturazione

Come Realizzare La Finitura Su Un Soffitto Nuovo

Ristrutturazione

Come montare il cartongesso sul soffitto

Ristrutturazione

Come decorare il soffitto