Come realizzare un segnaposto elegante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, con un po' di impegno e un minimo di dimestichezza manuale con il decoupage, è possibile realizzare dei lavori eleganti e capaci di stupire i nostri ospiti, usando oggetti e accessori apparentemente banali. Se in particolare desiderate scoprire come sia possibile realizzare un segnaposto elegante per i vostri ospiti seguite con attenzione i consigli di seguito, vi indicherò come procedere senza errori e senza investire cifre economiche considerevoli.

26

Tenete conto innanzitutto, che per realizzare dei graziosi segnaposto eleganti, è sufficiente acquistare pochi materiali economici, come ad esempio una penna glitterata e una colla forte per cartoncino. Per realizzare il lavoro vi consiglio di indossare un paio di guanti.

36

La prima cosa da fare per realizzare un segnaposto originale, consiste nel ritagliare un cartoncino bianco con delle grosse forbici, cercando di creare un rettangolo di cm 8x4, per ogni singolo segnaposto. Prendete adesso il pennarello e scrivete sul cartoncino il nome del vostro ospite. Continuate così per ogni singolo ospite. Se vi piace l'idea potete decorare il vostro cartoncino con cuori, fiori e puntini colorati, usando penne glitterate di colore diverso. Adesso possiamo proseguire il lavoro.

Continua la lettura
46

Un oggetto necessario e molto adatto a realizzare il lavoro è sicuramente il sughero. Prendiamo un tappo di sughero e con l'aiuto di un coltello affilato tagliamolo a metà, facendo attenzione a non farvi male. Adesso incidiamo il lato curvo del sughero, cercando di riprodurre una fessura sottile sul tappo (questa ci consentirà di adagiarvi il cartoncino preparato precedentemente).

56

Adesso prendiamo la colla vinilica e con attenzione ricopriamo interamente il lato curvo del tappo, successivamente possiamo stendere la porporina su tutto il tappo, sopra la colla. Al termine vi consiglio di aspettare 2-3 ore. In questo modo potrete realizzare due segnaposto con un singolo tappo di sughero.

66

Adesso non dobbiamo fare altro che posizionare il nostro segnaposto sul tavolo, adagiando il cartoncino nella fessura. Con questo lavoro stupirete sicuramente i vostri ospiti. Se tuttavia avete dubbi o desiderate conoscere ulteriori modi per realizzare i vostri segnaposto originali, vi consiglio di ricorrere ad altri canali informativi, come ad esempio giornali cartacei dedicati al fai da te. Questi ed altri canali saranno sicuramente in grado di fornirvi nuovi spunti interessanti sull'argomento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come rendere elegante il salotto

Arredamento

Come apparecchiare la tavola in modo elegante

Arredamento

Come rendere la camera da letto elegante

Arredamento

Come addobbare la tavola con candele e fiori galleggianti

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale in stile country chic

Arredamento

Come decorare casa con il vischio

Arredamento

Come apparecchiare la tavola in bianco

Arredamento

6 modi per decorare casa con le pigne