DonnaModerna

Come realizzare un regalo profumato

Di: Team O2O
Tramite: O2O 13/05/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come realizzare un regalo profumato

Come realizzare un regalo profumato che stupisca chiunque? Non è difficile, segui i nostri consigli e potrai confezionare in poche mosse doni per tutte le occasioni, scenografici, naturali e pure low-cost.

25

Scrub profumato fai da te

Realizzare uno scrub naturale, profumatissimo ed economico ma efficace è molto semplice. Utilizza dello zucchero di canna oppure del sale grosso. Acquista un bel barattolo per confezionarlo, meglio se trasparente e versaci dell'olio extravergine di oliva per circa 1/4 del contenuto e una ventina di gocce di olio essenziale a scelta. Per un'azione energizzante meglio la menta, il limone, il cedro, per rilassare la lavanda, l'arancio, la mandorla. Puoi anche utilizzare l'olio di mandorle che ha un potere anti-age, è di per sé profumato e previene e cura le smagliature.

35

Saponetta home made

Creare a casa del sapone naturale è un po' laborioso se opterai per il metodo classico che prevede pure l'uso della soda. Ma per agevolare la procedura e per evitare incidenti domestici esistono kit già pronti e alla portata di tutti. In questi troverai sferette di sapone da sciogliere a bagnomaria e da personalizzare con boccioli di rosa, di lavanda, con oli essenziali, fondi di caffè o sale per un effetto esfoliante delicato ma portentoso.

Continua la lettura
45

Profumo per la casa fai da te

Per l'amica del cuore, ma anche per la collega, la mamma o il proprio partner sarà ideale un profumo per la casa realizzato con il fai da te. Ti basterà prendere una bella bottiglia di vetro trasparente, quelle dei succhi di frutta sono ideali. Acquista dei bastoncini di legno abbastanza lunghi, anche degli stecchini per gli alimenti possono andare bene e tieni a portata di mano dell'acqua distillata e un olio essenziale a scelta. Crea una soluzione con acqua distillata, metà di acqua del rubinetto e tante gocce di olio essenziale. Versa tutto nella bottiglia, chiudi con un bel tappo di sughero e regala accompagnando dagli stecchini che basterà inserire per godere di un profumatore naturale ma efficace a lungo.

55

Sacchettini profuma biancheria home made

I sacchettini profuma biancheria sono dei veri evergreen e ancora oggi si rivelano ottimi per un dono profumatissimo e low-cost. Utilizza della lavanda essiccata, oppure delle foglie di alloro, queste sono utilissime per tenere lontane le tarme dai vecchi mobili. Potrai bagnare i vegetali con dell'olio essenziale, oppure prediligere la stessa lavanda che profuma naturalmente e molto a lungo. O, ancora, utilizza le foglie di menta essiccate: la fragranza è delicata e piace anche agli uomini.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come realizzare dei biglietti d'auguri

Economia Domestica

Come realizzare un colino fai da te

Economia Domestica

Cosa regalare all'inaugurazione di un negozio

Economia Domestica

Come realizzare una borsa dell'acqua calda in economia

Economia Domestica

10 regali utili e belli per la casa

Economia Domestica

Come realizzare una cornice in stile shabby chic

Economia Domestica

5 regali per gli amanti del vino

Economia Domestica

Come realizzare dei copri tappo in stoffa