Come realizzare un quadro country chic

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Quando si è pieni di creatività, si vorrebbe dare uno stile uno stile unico ad ogni elemento della nostra casa. I quadri, per esempio, danno un tocco di colore particolare alle pareti e a tutta la stanza. Questo può essere anche una buona idea regalo per le vostre amiche, magari per il compleanno, natale, o come semplice pensiero di amicizia. Vediamo allora con questa guida come realizzare un quadro in stile country chic.

25

Occorrente

  • pezzo di legno
  • cartone
  • smalto avorio
  • materiali a nostro gusto per decorazione
  • colla a caldo
  • colla vinilica
  • cartoncino da tappeziere
35

La tavola di legno

Ancora più soddisfacente per un creativo, può essere sicuramente realizzare un quadro da solo. Se amate lo stile country chic, potreste realizzare un quadro in questo stile. La prima cosa da fare è procurarsi un pezzo di legno di dimensioni cm 50 x cm 20/2 x cm 1,5. Sarà necessario passare diverse volte la carta vetrata, per pulire e livellare la superficie. Ritagliare poi da un pezzo di cartone robusto 3 cuori di circa cm 10 di altezza e incollarli con la colla a caldo, centrandoli alla perfezione sulla tavola di legno. Bisognerà esercitare una pressione leggera, così che la colla faccia presa sul legno.

45

Le tonalità

Intanto procurarsi il materiale per riempire i cuori a rilievo. Andranno bene per esempio fiori di lavanda, chicchi di caffè, fagioli neri, piccole conchiglie, pezzetti di legno, fiorellini di stoffa o di carta. Incollare su ogni cuore un materiale. È consigliabile fare prima delle prove per vedere quale effetto avranno i materiali abbinati tra di loro. Dare quindi una mano abbondante di colla vinilica e poggiarvi sopra i materiali scelti Lasciare asciugare bene ogni cuore per almeno un giorno, così che la colla tiri bene. Passato questo tempo incollare sui bordi del cuore della passamaneria da tappezziere il cordoncino. Il mio consiglio è di usare una tonalità in tinta con i materiali, anche per l'effetto che avrà il quadro appeso al muro nella stanza in cui verrà situato. Si può anche applicare un fiocchetto di raso all'incavo del cuore, sempre in tinta. Adesso che avete terminato con la decorazione del vostro quadro, e vi siete assicurati che sia tutto ben asciutto e stabile, è il momento di appendere la vostra piccola opera personale.

Continua la lettura
55

Il primer

Passare un paio di mani di primer, attendendo la completa asciugatura tra una mano e l'altra e scartavetrando per eliminare le imperfezioni. Quando il tutto sarà perfettamente asciutto, passare due mani di smalto di colore bianco avorio. È importante assicurarsi di essere passati anche sui lati del taglio di legno. Scartavetrare nuovamente con carta fine e spolverare. Attaccare sul retro del quadro due ganci per appenderlo al muro a lavoro finito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la tavola di Natale in stile country chic

Arredamento

Come realizzare un quadro con la foglia d'oro

Arredamento

Come arredare un soggiorno in stile country

Arredamento

Come arredare un bar in stile country

Arredamento

Come arredare un bagno in stile country

Arredamento

Come realizzare lo stile shabby chic in casa tua

Arredamento

Come realizzare una corona natalizia shabby chic

Arredamento

Come arredare un giardino in stile country