Come realizzare un profumatore d'ambiente con le pigne

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa guida vi spiegherò come realizzare un profumatore d'ambiente con le pigne. Le pigne profumate potrebbero sembrare non essenziali. Ma se siete davvero assetati di aroma di cannella e di vacanza a casa, nient'altro è altrettanto accogliente. Certo, li vendono al mercato e nei negozi di artigianato, ma farli da soli vi permette di mettere insieme il profumo giusto per la vostra casa. Inoltre, avrete il piacere di fare una passeggiata nella natura per raccogliere pigne mentre la stagione autunnale si avvicina alla fine.

25

Occorrente

  • Oli essenziali
  • Pigne
35

Lavate le pigne

Dopo la vostra adorabile passeggiata tra i boschi per trovare le vostre piccole pigne, fate così: Portatele a casa e fategli un bagno per sbarazzarvi di eventuali detriti o creature che potrebbero nascondersi all'interno. Il modo più semplice per farlo è riempire il lavandino o una ciotola e versare le pigne. Le pigne galleggeranno, quindi dovrete posizionare un piatto o qualcos'altro con il peso sulle pigne in modo che possano affondare di nuovo sotto acqua. Lasciateli immergere per un'ora circa prima di passare alla fase successiva.

45

Inserite gli oli

Appoggiate le pigne su una teglia rivestita di alluminio e mettetele in un forno a 200°C per circa 30 minuti. Questo aiuterà le pigne ad aprirsi e ucciderà ogni roba grossolana che ha fatto il bagno. Una volta che le pigne si sono raffreddate completamente, trasferitele in una busta con chiusura a zip. Ora viene la parte divertente ovvero rompere i vostri oli essenziali. Quindi cospargete circa 30 gocce totali della vostra combinazione preferita di oli all'interno della borsa. Vi consiglio di usare circa 20 gocce di olio di cannella e circa 10 di olio di chiodi di garofano per un odore molto festivo. Sigillate la borsa e dategli una buona scossa.

Continua la lettura
55

Conservate la borsa

Mettete la borsa da qualche parte lontano da dove non viene disturbata per una settimana in modo che le pigne possano assorbire tutta la bontà. Più a lungo fate stare le pigne, più forte sarà l'odore, quindi se potete aspettare due settimane, meglio ancora! Cospargete la miscela di spezie con la pigna con oli essenziali di patchouli, arancio, sandalo, cannella o balsamo. Anche se desiderate aggiungere un aroma più pungente. Mescolate bene le spezie e gli oli sempre nella bustina. In alternativa, mettere le pigne in un sacchetto di plastica con diverse gocce di olio di cannella o chiodi di garofano. Oppure con olio essenziale di Natale. Sigillate le pigne nella busta per 2-7 giorni, dopodiché il profumatore d'ambiente con le pigne sarà pronto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

6 bouquet di fiori per decorare ogni ambiente della casa

Economia Domestica

Come profumare l'ambiente in modo naturale

Economia Domestica

Le migliori soluzioni naturali per profumare l'ambiente

Economia Domestica

Come realizzare una ghirlanda di Natale con i fogli di giornale

Economia Domestica

Come realizzare un bagno effetto legno

Economia Domestica

Come riutilizzare le grucce in legno

Economia Domestica

Come realizzare un bracciale con le paillettes

Economia Domestica

Come realizzare un presepe con il riciclo creativo