Come realizzare un profumatore d'ambiente con gli agrumi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, profumare la casa con elementi naturali e realizzati autonomamente è semplice ed economico, basta usare le giuste tecniche per realizzare un profumatore d'ambiente delizioso e aromatico, usando come base gli agrumi. Se pertanto sei un amante del fai da te e desideri scoprire una tecnica semplice e veloce per profumare la tua casa piacevolmente, ti consiglio di leggere con attenzione questa guida, in quanto ti fornirò passo dopo passo come realizzare un profumatore d'ambiente con gli agrumi, un profumo completamente naturale e privo di agenti aggressivi.

24

Scalda l'acqua e aggiungi gli agrumi

Tieni conto innanzitutto, che il primo passo fondamentale per creare il profumatore consiste nello scaldare l'acqua in un pentolino (ti consiglio di scaldarne mezzo litro). Successivamente prendi l'acqua bollente e versala all'interno di un recipiente di vetro, facendo attenzione a non bruciarti. A questo punto devi semplicemente aggiungere il succo di agrumi, da scegliere in base ai tuoi gusti personali. Per una profumazione intensa ti consiglio di prediligere i limoni, le arance e il pompelmo, versando il succo direttamente all'interno della ciotola (ad esempio il succo di 5 limoni ben spremuti). Per una profumazione più intensa e particolare puoi versare all'interno dell'acqua diverse tipologie di agrumi, in modo da creare un mix originale e fuori dal comune (in questo caso ad esempio, puoi usare un limone, due arance e un pompelmo).

34

Usa un profumatore tecnologico

Una volta preparato il profumo naturale puoi procedere con la fase finale del lavoro, che consiste nell'uso di un profumatore capace di sprigionare l'aroma degli agrumi in tutto l'ambiente casalingo. Tieni conto che in commercio è possibile trovare degli appositi supporti per oli essenziali e miscele profumate, capaci di sprigionare gli odori in breve tempo e per lungo periodo (spesso questi supporti sono semplici da usare, essendo sufficiente appoggiare la miscela all'interno del supporto, che grazie al sistema di calore incluso sprigionerà il profumo delizioso degli agrumi). In alternativa a supporti tecnologici puoi usare un diffusore per ambienti o un semplice spruzzino, al cui interno versare la miscela di agrumi.

Continua la lettura
44

Usa il profumo per qualsiasi occasione

Ricorda infine, che essendo completamente naturale, il profumo così creato può essere usato in qualsiasi occasione, anche se in casa vivono bambini (un profumo creato con gli agrumi infatti difficilmente può dare fastidi o reazioni allergiche, trattandosi di elementi assolutamente naturali e quindi innocui).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

I migliori oli essenziali per depurare l'ambiente

Pulizia della Casa

Come purificare l'ambiente di lavoro

Pulizia della Casa

Come preparare una cera per parquet al profumo di agrumi

Pulizia della Casa

Come produrre un antipulci naturale per l'ambiente

Pulizia della Casa

Come realizzare in casa un deodorante per ambienti

Pulizia della Casa

come pulire l'interno di un ascensore

Pulizia della Casa

Come realizzare uno sgrassatore ecologico in casa

Pulizia della Casa

Come Realizzare Una Spugna Da Bagno A Treccia Col Riciclo