Come realizzare un nascondiglio sicuro nel muro

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I nascondigli segreti nei muri sono il genere di cosa che si vede spesso nei film e in televisione, ma spesso non nella vita reale. Se volete riporre oggetti di valore, ne potete costruire uno con le vostre mani, in cui saranno al sicuro e ben nascosti. La realizzazione di un nascondiglio può avvenire in tanti luoghi ma all'interno di una parete è certamente la zona migliore perché, così facendo, sarà impossibile da rimuovere e da portare via.
Vediamo dunque, con questa guida, come realizzare un nascondiglio sicuro nel muro.

27

Occorrente

  • Trapano elettrico
  • Cassaforte a muro
  • Sega manuale
  • Metal detector tascabile
37

Acquistare una cassaforte a muro

Come prima cosa per realizzare un nascondiglio sicuro nel muro, acquistate una cassaforte a muro. Se vivete in una grande città, probabilmente son presenti negozi specializzati dove è possibile acquistare cassette di sicurezza, ma il modo più semplice per confrontare il maggior numero di opzioni è fare acquisti online. Restringete la ricerca a modelli a basso costo, di quelli che, una volta installati, risultano a filo con la superficie del muro. Scegliete formato e tipo di serratura a seconda delle vostre esigenze.

47

Scegliere dove installare la cassaforte

Scegliete il punto esatto della casa in cui desiderate installare la vostra cassaforte. Assicuratevi che l'altezza sia appropriata e che il muro sia abbastanza spesso da poter posizionare la cassetta all'interno. Se ne avete la possibilità, utilizzate uno scanner rivelatore di metalli portatile per assicurarvi che non ci siano eventuali strutture all'interno della zona in cui prevedete di installare il nascondiglio. Fate riferimento alle istruzioni di installazione per altre considerazioni o misure che occorre controllare prima di scegliere il posto.

Continua la lettura
57

Controllare le dimensioni

Contrassegnate le linee di taglio sul muro con una matita. Controllate le dimensioni, quindi utilizzate una livella per tracciarne i lati. Ripassate i bordi utilizzando una lama da rasoio. Servendovi di un martello aprite un foro al centro della zona marcata. Utilizzando questo foro come punto di partenza, tagliate verso la linea segnata col rasoio, utilizzando una sega manuale. Quando raggiungete una delle linee, seguite il tracciato tutto intorno per tagliare il foro completamente. Ripulite il pavimento da eventuali pezzi di muro tagliati via.

67

Scorrere la cassaforte nella cavità del muro

Fate scorrere la cassaforte nella cavità del muro, e completate l'installazione seguendo le istruzioni di montaggio specifiche per quel modello. Nella maggior parte dei casi, sarà necessario avvitare con un trapani elettrico i bulloni che fissano la cassetta al muro, dall'interno. Procuratevi una foto incorniciata o un dipinto da appendere davanti alla cassaforte. Scegliete una cornice dotata di una parte incassata nella parte posteriore. Ovviamente, assicuratevi che sia più grande della cassetta di sicurezza e che la nasconda completamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come realizzare un armadio a muro in cartongesso

Ristrutturazione

Come Aprire Un Muro Per Realizzare Una Porta

Ristrutturazione

Come costruire un muro portante

Ristrutturazione

Come fissare le inferriate al muro

Ristrutturazione

Come creare un muro spugnato

Ristrutturazione

Come costruire un muro di contenimento

Ristrutturazione

Come dipingere un muro a pois

Ristrutturazione

Come demolire una parte di muro