DonnaModerna

Come realizzare un centro tavola d'emergenza

Di: Team O2O
Tramite: O2O 22/04/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il centrotavola è un elemento dal sapore vintage che può essere reso attuale con una serie di accorgimenti, così da trasformarlo nel vero e proprio focus del living.
Se i tuoi ospiti stanno arrivando e hai bisogno di optare per una soluzione di emergenza, affidati ai nostri consigli per ottenere un effetto ottimale in tempi brevi e realizzare la creazione ideale in base alla stagione dell'anno, utilizzando semplici oggetti e prodotti che probabilmente hai già in casa.
Vediamo quindi come ornare il tavolo in poche semplici mosse.

25

Utilizza una ghirlanda di Natale nel periodo delle feste

Se ti trovi nel periodo delle feste e non sai come ornare la tua tavola speciale, prendi una di quelle ghirlande che si attaccano alla porta e ponila al centro del tavolo.
Potrai aggiungere delle piccole bacche rosse che colorano la composizione oppure spolverizzare dei glitter bianchi per un effetto ancora più luminoso.
Al centro inserisci poi delle candele abbinate come cromia e crea un'atmosfera soffusa in grado di rendere intima la conversazione.

35

Via libera ai fiori freschi

Qualsiasi sia la stagione dell'anno, un ottimo centro tavola prevede l'impiego di fiori freschi e colorati, oppure di piante sempre verdi.
Il suggerimento è di porre al centro dei vasi di diverse dimensioni, così da realizzare un effetto dal forte dinamismo e dall'impatto visivo sicuro.
Abbina quindi il tutto alla tovaglia e ai piatti, in modo da ricevere gli ospiti con una tavola impeccabile che rispecchi il mood dell'evento con stile e raffinatezza.

Continua la lettura
45

Ricicla un piccolo innaffiatoio o una brocca colorata

Per realizzare un centro tavola colorato e sbarazzino, perché non inserire i fiori direttamente dentro un innaffiatoio di piccole dimensioni o una brocca colorata, andando ad abbinare le cromie o realizzando dei contrasti interessanti.
Molti degli oggetti che già hai in casa possono tornarti utili, come anche i bicchieri alti per un effetto informale e molto originale.
Disponi gli elementi al centro del tavolo rotondo alternando materiali e altezze.

55

Illumina con una lanterna dal sapore vintage

Perché non realizzare una cena a lume di candela utilizzando una lanterna in legno come centro tavola di emergenza.
Inserisci all'interno una candela del colore della tovaglia o delle stoviglie per un richiamo elegante e raffinato.
Fai solo in modo che l'oggetto non sia eccessivamente alto o ingombrante per evitare che impedisca una conversazione piacevole tra i due lati del tavolo.
A giovarne sarà la conversazione che risulterà intima e piacevole.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come apparecchiare una tavola perfetta

Arredamento

Come apparecchiare una tavola per la colazione

Arredamento

Come decorare la tavola del brunch con i fiori

Arredamento

Come addobbare la tavola per Carnevale

Arredamento

Come decorare la tavola in primavera

Arredamento

Come decorare la tavola per una Laurea

Arredamento

Come realizzare un fiore con un tovagliolo

Arredamento

Come realizzare una parete attrezzata