Come realizzare un bracciale con le paillettes

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se siete amanti del fai da te e siete interessati a scoprire come sia possibile realizzare dei gioielli in casa (ovvero dei bracciali ricchi di paillettes, perline e strass), seguite con attenzione i consigli di questa guida, vi fornirò utili suggerimenti per realizzare piccoli gioielli preziosi, capaci di stupire i vostri amici (è necessario infatti avere un minimo di dimestichezza manuale per realizzare degli oggetti davvero eleganti e chic). Seguite questa guida per scoprire come sia possibile realizzare un bracciale con le paillettes.

26

Occorrente

  • Paillettes, perline di vetro o di plastica
  • Gocce, fiorellini ed altri inserti di plastica
  • Colla a caldo
  • Cotone e uncinetto (da 3,5)
  • Lino grezzo
  • Fil di ferro
  • Filo di cotone per cucito
36

Tenete conto innanzitutto, che per realizzare il nostro bracciale di paillettes sarà necessario acquistare un certo numero di elementi decorativi, preferibilmente di piccolo spessore (max 4 mm), prediligendo materiali in plastica (ma se preferite potete utilizzare anche il vetro). Scegliete i colori in base ai vostri gusti personali, prediligendo tinte e sfumature neutre, maggiormente abbinabili. Provvedete anche ad acquistare una pistola per colla a caldo.

46

La prima cosa importante da fare per realizzare il nostro bracciale di paillettes, consiste nel creare una lunga catenella come base del bracciale, della stessa circonferenza del polso, utilizzando il cotone e l'uncinetto. Puntate dunque l'uncinetto nella maglia della nostra catenella, lavorando a maglia alta, in modo da realizzare una fascetta alta circa 3/4 cm. A questo punto possiamo procedere con il lavoro vero e proprio.

Continua la lettura
56

Se desiderate conferire al bracciale maggiore rigidità e sostegno, vi consiglio di usare una fascia di fil di ferro, facendola entrare ed uscire dalla fascetta (tramite i fori della maglia), aiutandovi con una pinza. Provvedete inoltre a creare una piccola asola su un lato del bracciale (per abbottonare il bracciale). Il bracciale potrà essere abbottonato con l'aiuto di una perla di plastica. Adesso possiamo procedere con l'applicazione delle paillettes e degli altri inserti.

66

Per applicare le paillettes sul bracciale, è consigliabile usare una buona colla a caldo. Prendete dunque la pistola con la colla e provvedete ad incollare gli inserti, alternando l'applicazione con il filo di cotone (potete cucire le paillettes proprio al centro del bracciale, utilizzando il filo di cotone). Se desiderate, potete inserire anche le perline colorate, le foglie e gli altri elementi, in base ai vostri gusti personali. Per nascondere gli antiestetici fili utilizzati per il montaggio del bracciale (ad esempio il fil di ferro), potete usare un pezzetto di lino grezzo, incollandolo al retro del bracciale con un po' di colla a caldo. Il lavoro è terminato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come realizzare un porta rossetti con materiale di riciclo

Economia Domestica

Come realizzare una ghirlanda di Natale con i fogli di giornale

Economia Domestica

Come realizzare un segnalibro con la tecnica origami

Economia Domestica

Come realizzare un colino fai da te

Economia Domestica

Come realizzare un bagno effetto legno

Economia Domestica

Come realizzare una borsa dell'acqua calda in economia

Economia Domestica

Come realizzare bavaglini per bambini

Economia Domestica

Come realizzare dei copri tappo in stoffa