Come realizzare un angolo bar in giardino

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Amate invitare gli amici a casa? Avete un bel giardino, perfetto per barbecues e cocktail? Siete ottimi intrattenitori e sapete preprarare cocktail gustosi? Allora l'unica cosa che vi manca è un angolo bar!
Realizzare un angolo bar non è difficile e ci sono diverse soluzioni, adatte a tutte le tipologie di giardino. Vediamole subito come realizzarle insieme!

27

Occorrente

  • Bicchieri
  • Ombrellini e cannuccie
37

Al coperto

L'angolo bar si può allestire senza alcuna difficoltà all'interno di una veranda in plastica oppure in legno. Dopo che abbiamo contornato lo spazio con sedie, sgabelli oppure dei divanetti dobbiamo "improvvisare" un bancone per esterno. Esso deve essere fantasioso e adatto all'ambiente circostante. È opportuno scegliere un mobiletto o un tavolino (preferibilmente angolare) a cui vanno affiancati sia un portabottiglie che degli accessori coloratissimi!

47

All'aperto

Se non abbiamo una veranda "fissa" possiamo sempre optare per delle soluzioni più semplici, ma allo stesso tempo creative. È consigliabile allestire un angolo bar con dei divanetti e un carrellino portavivande. Rispetto alla tipologia che abbiamo visto in precedenza, quest'ultima è un'alternativa più dinamica. Per renderla funzionale bisogna posizionare il carrello in prossimità degli ospiti; a turno ognuno si può improvvisare barman e prepara dei divertenti cocktail per il resto degli amici.

Continua la lettura
57

Cosa non può mancare

Per arredare il bar non devono mancare alcuni elementi essenziali. Infatti, abbiamo bisogno di: bicchieri, cucchiaini, cannucce, shaker e ghiaccio. Inoltre, occorre allestire un'adeguata illuminazione, magari anche con delle candele. Bisogna mettere nei dintorni dell'angolo bar dei lampioni oppure dei faretti colorati. Inoltre, per dare maggior risalto all'ambiente possiamo posizionare la veranda o il gazebo accanto ad una fontana e decorarla con dei sassi.

67

La via di mezzo

Se non vogliamo utilizzare portavivande e verande possiamo trovare una terza soluzione. Scegliamo di mettere delle sedie a sdraio tipo "chaise longue" dotate di copertura. Invece per la struttura esterna possiamo utilizzare quelle in vimini o rattan il cui rivestimento è fatto con morbidi cuscini. Essendo le sedie molto spaziose e provviste di un prolungamento possiamo decidere di posizionare le vivande sui tavolini e di goderci la bellezza del nostro giardino.
Ora che abbiamo visto come realizzare un angolo bar in giardino, non vi resta che rifornirvi di alcooloci, ombrellini e bicchieri colorati! È ora di mandare qualche invito e dare il via a una mega festa in giardino!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non.dimenticate l'illuminazione!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come organizzare un angolo barbecue in giardino

Esterni

Come arredare un angolo di giardino

Esterni

Come organizzare l'angolo lettura in giardino

Esterni

Come realizzare un giardino in stile zen

Esterni

Come realizzare un giardino giapponese

Esterni

Come realizzare un giardino pensile sul tetto

Esterni

Come realizzare un piccolo giardino esotico in terrazza

Esterni

Come realizzare un giardino Feng Shui