Come realizzare un angolo bar in arte povera

Tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Al giorno d'oggi le case sono strutturate diversamente rispetto a 30 anni fa. Non vengono più progettate con gli ambienti suddivisi in questo ordine: cucina, sala da pranzo e soggiorno. Soprattutto quest'ultimo è stato "sabotato", visto che con il passare del tempo è diventato un ambiente in disuso. È stato sostituito in tutto e per tutto dalla zona Living. Sicuramente più easy rispetto al soggiorno, dove anche l'arredamento riflette la personalità degli abitanti della casa. Per questo sta diventando, di buona norma, possedere un angolo bar. Soprattutto per i giovani, trascorrere del tempo con gli amici bevendo un aperitivo o un drink dopo cena, è diventata un'abitudine a cui non si può rinunciare. Non tutti, però, amano l'arredamento moderno, per questo in tanti si affidano a l'arte povera, ossia l'allestimento mobiliare fatto con materiali poveri, addirittura di riciclaggio. La moda degli ultimi tempi detta l'utilizzo dei pallet, ma di che cosa si tratta? Lo scopriamo subito in questa guida che vi dirà come realizzare un angolo bar in arte povera.

27

Occorrente

  • Pallet
  • Carta Abrasiva
  • Smalto ad Acqua per Legno
37

Come reperire dei pallet

Prima di tutto spieghiamo che cosa sono i pallet: sono delle pedane utilizzate, nell'ambito dei trasporti dalle varie aziende. Servono per spostare la merce utilizzando degli appositi macchinari, come ad esempio un semplicissimo carrello elevatore. Sono costituiti da diverse assi di legno e solitamente la loro misura si aggira intorno al metro di lunghezza. Ovviamente possono essere acquistati da tutti in commercio, ma visto che abbiamo bisogno di costruire un angolo bar in arte povera, sarebbe meglio reperirli gratis. Su internet esistono tantissimi siti in cui si possono ottenere queste pedane gratuitamente oppure se abitate vicino a una zona industriale, sappiate che molte aziende le tengono da parte per poi buttarle. Sta a voi decidere quale strada scegliere.

47

Come utilizzare le assi dei pallet

Una volta ottenuto il pallet, non vi resterà che mettere in pratica la vostra arte del fai da te. Con le assi di legno potrete costruire non solo il bancone del bar, ma anche una cantinetta porta bottiglie, ma non finisce qui. Infatti le pedane possono diventare anche degli ottimi sgabelli che serviranno per far accomodare i vostri ospiti.

Continua la lettura
57

Come far durare il pallet nel tempo

Qualche raccomandazione sull'utilizzo del pallet. In primis cercate sempre di conoscere la provenienza del suo utilizzo, infatti se è stato usato per il trasporto di prodotti chimici, potrebbe portare dei gravi danni alla vostra salute. In secondo luogo, per preservare la durata delle assi di legno nel tempo, vi consigliamo di pulirle con della carta abrasiva per legno e successivamente di verniciarle con dello smalto ad acqua.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per la scelta del pallet, rivolgetevi a delle aziende di fiducia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come restaurare un mobile in arte povera

Ristrutturazione

Come Realizzare un angolo in muratura

Ristrutturazione

Come realizzare la cabina armadio spendendo poco

Ristrutturazione

5 consigli per rimodernare una taverna

Ristrutturazione

Come realizzare un isolamento termoacustico con le perline

Ristrutturazione

Come realizzare una cucina sul balcone

Ristrutturazione

Come realizzare una cascata in giardino

Ristrutturazione

Come realizzare una scala a sbalzo