Come realizzare lo stile shabby chic in casa tua

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Arredare la nostra casa in maniera perfetta è un qualcosa di molto importante se vogliamo che la nostra abitazione sia sempre apprezzata e soprattutto se vogliamo che la nostra abitazione sia unica. Tra i vari stili di arredamento che si stanno diffondendo negli ultimi anni, ce ne sono alcuni molto belli che possono valorizzare la nostra casa a dovere, ad esempio lo stile shabby chic, uno stile basato sull' eleganza e sulla raffinatezza. In questa guida vedremo come realizzare lo stile shabby chic in casa tua.

24

Acquistiamo mobili antichi dai colori molto chiari

La prima cosa che dobbiamo fare se vogliamo che la nostra abitazione sia arredata in questo stile, è quella di acquistare dei mobili dai colori molto chiari e soprattutto, dei mobili abbastanza antichi. Possiamo reperire questi mobili via online, oppure in un negozio di mobili ben rifornito. L' importante è che questi mobili presentino delle forme aggrazziate e che siano ricchi di intarsi e di decorazioni di pregio. Se siamo molto bravi e creativi, possiamo anche realizzare noi stessi i nostri mobili, magari prendendo spunto dalle foto dei mobili che più amiamo. Per quanto riguarda il divano, il suggerimento è quello di acquistare un divano di colore bianco e di disporre su di esso dei cuscini bianchi e violetti.

34

Pitturiamo le pareti di casa

Se vogliamo che questo stile di arredamento prenda piede in casa nostra, dovremo pitturare le pareti con colori molto chiari, ad esempio con il bianco, con il violetto, con l' azzurro chiaro, oppure con il rosa tenue. Evitiamo di utilizzare colori scuri, questi colori infatti oltre a stonare con il resto dell' arredamento, rendono allo stesso tempo la nostra casa molto più cupa. Magari, possiamo disegnare su alcune piastrelle del bagno dei fiori di lavanda, delle rose di color rosa, oppure delle piccole margherite. Così facendo, daremo alla nostra casa un tono molto più floreale.

Continua la lettura
44

Acquistiamo articoli ed accessori

Altro metodo per valorizzare questo stile in casa nostra, è quello di acquistare articoli ed accessori che richiamino in qualche modo la bellezza e la raffinatezza delle case antiche. Magari, possiamo acquistare delle vecchie fioriere, degli specchi antichi dagli intarsi molto pregiati e dalla cornice beige, delle tende grigie o bianche per le nostre fineste, dei piccoli tavoli bianchi in legno da utilizzare come scrivanie, dei quadri o dei poster antichi che ritraggono paesaggi floreali o di campagna. Se ne abbiamo la possibilità, un' altra cosa da fare per rendere giustizia a questo stile di arredamento, è quella di installare un parquet di pregio in ogni stanza della nostra casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una mansarda in stile shabby chic

Arredamento

5 consigli per arredare la cucina in stile shabby chic

Arredamento

Come arredare la casa in stile shabby chic

Arredamento

5 consigli per arredare il soggiorno in stile shabby chic

Arredamento

Come decorare un armadio in stile shabby chic

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile shabby chic

Arredamento

Come decorare la casa in stile shabby chic

Arredamento

Come decorare una tavola natalizia in stile "shabby chic"