DonnaModerna

Come realizzare dei biglietti d'auguri

Di: Team O2O
Tramite: O2O 26/04/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come realizzare dei biglietti d'auguri

Ti sei mai chiesto come realizzare dei biglietti d'auguri?
Accompagnare un regalo con un biglietto di auguri è infatti un tocco delicato e raffinato per porgere un omaggio a qualcuno.
Lo stesso accade se si vuole semplicemente inviare via posta un gradito pensiero che parli di noi e della nostra personalità.
Per realizzare una soluzione ad hoc per l'occasione, hai mai pensato di realizzare a mano un cartoncino così da definire ogni dettaglio secondo il tuo gusto?
Vediamo nel dettaglio quali sono i passi da compiere per creare un delizioso biglietto in tempi brevi.

25

Scegli un cartoncino adatto

Il primo passo da compiere quando si decide di realizzare un biglietto personalizzato è scegliere la base giusta.
In questo caso scegli un cartoncino solido e resistente, del colore adatto all'occasione che si desidera festeggiare.
Nel periodo natalizio, ad esempio, il rosso e il verde sono la soluzione migliore, mentre per un compleanno nella stagione primaverile opta per colori pastello delicati e raffinati.
Sbizzarrisciti a seconda del tuo mood ma soprattutto dell'occasione che ti si presenta, più o meno informale.

35

Applica delle decorazioni a piacere

Dopo aver scelto la base idonea, procedi con delle decorazioni a tema realizzate a mano.
Ritaglia ad esempio delle lettere di cromie abbinate o a contrasto per una scritta personalizzata e divertente, applicando delle immagini sovrapposte che possano esaltare al meglio l'occasione.
Puoi utilizzare anche delle fotografie per un effetto ancora più suggestivo, disegnando una cornice all'interno della quale inserire lo scatto.
Via libera a glitter, paillettes, nastri e adesivi, bilanciando sempre la composizione per evitare che diventi eccessiva.

Continua la lettura
45

Scrivi il messaggio all'interno

Invece del solito messaggio stampato con una frase fatta, scrivi direttamente il tuo messaggio all'interno a mano, così da donare un effetto vintage e personale alla creazione.
Cerca di utilizzare una bella grafia che risulti leggibile e allo stesso tempo decorativo, utilizzando una o più facciate in base alla lunghezza del messaggio.
Oltre alla forma, infatti, cura il contenuto per un effetto sorpresa a 360 gradi che possa essere apprezzato dal destinatario.

55

Rifinisci con una busta adeguata

Un perfetto biglietto di auguri non può certamente definirsi completo se non viene inserito all'interno di una busta della giusta dimensione e abbinata dal punto di vista del colore.
Procedi a chiuderla in maniera creativa, utilizzando un ferma busta o, per un effetto ancora più elegante, con della ceralacca che riporti le tue iniziali.
Si tratta di un'idea interessante soprattutto se stai personalizzando un biglietto formale e desideri fare colpo sul destinatario in termini di stile ed eleganza.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come realizzare un regalo profumato

Come realizzare un regalo profumato che stupisca chiunque? Non è difficile, segui i nostri consigli e potrai confezionare in poche mosse doni per tutte le occasioni, scenografici, naturali e pure low-cost.
Economia Domestica

Come realizzare una borsa dell'acqua calda in economia

Con l'arrivo della stagione invernale ai più freddolosi non basta mettere un bel piumone sul letto la notte e chi, per risparmiare in bolletta, spegne il riscaldamento nelle ore notturne, abbisogna di scaldare un pochino le fredde lenzuola prima di entrarvi...
Economia Domestica

Come realizzare una cornice in stile shabby chic

Se intendete dedicarvi alla realizzazione di qualche oggetto utile per la casa ed in particolare decorativo, potete cimentarvi nella creazione di una cornice in stile shabby chic. Il lavoro non è difficile, e richiede soltanto un minimo di accortezza...
Economia Domestica

Come realizzare dei copri tappo in stoffa

Possiamo scegliere di portare un po' di colore e vivacità nella cucina realizzando allegri copri tappi personalizzati. Nella creazione di questi originali lavoretti del fai da te è possibile affidarsi alle tecniche ed ai materiali più svariati, seguendo...
Economia Domestica

Come realizzare un serbatoio per il recupero dell'acqua piovana

Durante l'autunno e l'inverno il paese si trova ad affrontare la consueta crisi climatica. Ottobre e novembre sono i mesi in cui si scatenano piogge e forti venti. Grandi quantità di acqua piovana possono essere tanto distruttive quanto utili. I bacini...
Economia Domestica

Come realizzare degli addobbi per compleanni

Un compleanno è sempre un avvenimento importante e come tale va festeggiato e onorato con tutti i dovuti accorgimenti, a partire proprio dall'allestimento.Esistono tantissimi modi per stupire i nostri invitati e la prima cosa da fare è scegliere il...
Economia Domestica

Come apparecchiare la tavola per Pasqua

La Pasqua è la più importante festività cristiana. La sua data cambia di anno in anno in quanto per calcolare il giorno esatto si tiene conto del calendario lunare. Ogni paese ha le sue tradizioni per i festeggiamenti. Si utilizzano le uova perché...
Economia Domestica

Come organizzare una festa per l'anniversario di matrimonio