Come Rallegrare Una Vecchia Cucina

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
110

Introduzione

In questo articolo, vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, ad imparare come poter rallegrare una vecchia cucina, senza però cambiare lo stile, il proprio gusto, ma solo finendo con l'abbellirla ancora di più, rendendola unica e speciale. Preparare intingoli e dolcetti può riempire di soddisfazione e diventa una vera e propria passione, ma cucinare non è la stessa cosa, e soprattutto quando lo si fa in un ambiente poco accogliente. Spesso le cucine delle nostre case assomigliano un po troppo a quelle della nonna: con mobili vecchi, pareti spente e, in generale, poca fantasia. È noto che l'uso dei colori aiuta a rendere più vivace l'ambiente domestico, a dare un tocco di novità ai soliti spazi e, quando l'abbinamento dei colori è sapiente, influisce positivamente sul nostro stato d'animo. Cosa aspettate a rivoluzionare la vostra cucina?

210

Occorrente

  • vernice per pareti
  • flacone di cementite
  • pennello
  • tovaglia a pois
  • servizio da colazione a pois
310

Vediamo allora come portare un po di colore in cucina, farlo non è particolarmente difficile. Basteranno pochi accorgimenti nei punti giusti, per dare alla stanza tutto un altro aspetto. Il tutto con una spesa davvero contenuta, adatta a tutte le tasche. Se seguirete questa guida passo passo vi darò dei consigli su come rallegrare una vecchia cucina.

410

La prima cosa da fare per portare colore e rallegrare la cucina sarà quello di riverniciare le pareti. Giocate con le tonalità preferite, magari prendendo spunto da un mobile o un elemento particolare, presente in cucina. Ricordiamo sempre che rallegrarla cambierà sicuramente tutto l'ambiente circostante e cucinare sarà molto più divertente.

Continua la lettura
510

Avete il frigo giallo? Potreste studiare una cucina che punti su questo colore, Una volta deciso quale colore prediligere, procuratevi una vernice adatta e iniziate a ridipingere le pareti; non dovranno essere tutte dello stesso colore ovviamente. Nessuno vorrebbe passare tanto tempo in una cucina tutta rossa o arancione! Ma potrete dipingere anche solo una parete, in modo che riprenda la tonalità prescelta.

610

Nel frattempo, se avete deciso su quale colore puntare, proseguite sulla strada scelta, non solo per quanto riguarda i muri. Portare allegria in cucina vuol dire anche rivedere i mobili. Non dovrete per forza sostituirli; la spesa sarebbe eccessiva e molto spesso il mobilio già esistente va più che bene per far fronte alle necessità del caso: come riporre bicchieri, piatti ecc.

710

Insomma per portare colore in cucine potrete decidere di riverniciare i mobili. Per farlo procuratevi un flacone di cementite; servirà per rendere i mobili in legno, bianchi e omogenei. Spalmate due mani di cementite sui mobili, quindi coprite la superficie con una pennellata finale, che dovrà essere sempre del colore cardine che avete scelto per personalizzare la cucina.

810

Se volete potete giocare su due colori, ma non di più. L'effetto arlecchino sarebbe eccessivo. E per finire, per rinnovare il look potreste mettere in bellavista una tovaglia a pois. I pois si possono aggiungere a qualsiasi elemento d'arredo anche posizionando un coloratissimo servizio da colazione su di una mensola della vostra cucina.

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il gusto e lo stile, nella propria cucina, vine escelto da noi in base anche ai nostri desideri interni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come realizzare una palla a specchi da discoteca

Arredamento

Come scegliere il barbecue per il giardino e il terrazzo

Arredamento

Come arredare uno studio pediatrico

Economia Domestica

10 dritte per organizzare una festa di Carnevale

Arredamento

Come scegliere la resina per pareti

Economia Domestica

Come scegliere una tovaglia antimacchia

Pulizia della Casa

Come preparare in casa il sapone con la glicerina

Arredamento

Come arredare una casa sull'albero