Come raccogliere i buoni sconto

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Complice la crisi finanziaria, sempre più famiglie e single devono fare i conti con le spese quotidiane impellenti. Emerge sempre più forte la necessità di dover risparmiare quanto più possibile. Per riuscire a raggiungere tale traguardo in modo ancora più efficace, negli ultimi anni si sono diffusi anche in Italia i cosiddetti "buoni sconto", comunemente detti "coupon". Nella guida che segue forniremo alcuni piccoli suggerimenti utili su come raccogliere ed organizzare al meglio i buoni sconto. In questo modo otterrete vantaggi economici che, sommati tra loro, vi faranno risparmiare sulla vostra spesa quotidiana. Vediamo insieme come raccogliere i buoni sconto.

28

Occorrente

  • Riviste
  • Giornali e quotidiani
  • Scontrini del supermercato
  • Confezioni di prodotti acquistati
  • Quaderno o raccoglitore ad anelli per la raccolta dei buoni sconto
38

Il principio dei buoni sconto

Per prima cosa bisognerà conoscere bene i vari prodotti offerti dai diversi supermercati della propria zona di residenza, conoscerne i prezzi e ricordare chi detiene il prezzo più conveniente per un determinato articolo. La complicazione della scelta deriva dal fatto che, normalmente, non esiste un singolo punto vendita con i prezzi migliori. Tale consapevolezza risulta fondamentale poiché non avrebbe alcun senso utilizzare, ad esempio, un buono sconto da 1 euro nel supermercato "A" che però vende un determinato prodotto a 2 euro in più del supermercato "B".

48

La raccolta dei buoni sconto

Una volta recuperate le informazioni preliminari sui prezzi dei prodotti che vi interessano maggiormente, potete dare il via alle operazioni di raccolta e ritaglio dei buoni sconto. Raccoglietene il più possibile e catalogateli all'interno di un raccoglitore ad anelli o di un quaderno. Sfruttate riviste, giornali e scontrini del supermercato, o anche i buoni sconto presenti sulle confezioni del prodotto stesso. Inoltre, non sottovalutate le risorse offerte dal web. Grazie al web avrete la possibilità di ottenere vantaggiosi buoni sconto attraverso offerte speciali denominate "deal". Tali offerte vengono pubblicizzate periodicamente da vari siti appositi. È fondamentale prestare la massima attenzione alle date di scadenza del buono stesso, il quale non è mai perenne. Onde evitare confusione non raccogliete i buoni sconto di prodotti che non vi servono, poiché se li acquisterete in preda all'euforia del risparmio andrete a vanificare gran parte dei possibili vantaggi.

Continua la lettura
58

La pianificazione della spesa

Arrivati a questo punto potrete dedicarvi alla spesa vera e propria. L'acquisto del materiale, a seconda dei prodotti scontati e dei buoni sconto posseduti, potrà prevedere varie tappe in supermercati differenti. Per ottimizzare tempo e denaro (ovvero la benzina per raggiungere il punto vendita) raggruppate i buoni sconto dei prodotti più convenienti in un certo supermercato e fate la spesa lì. Nei giorni seguenti visiterete gli altri supermercati selezionati e porterete con voi i nuovi buoni sconto.

68

L'accumulazione dei prodotti

Infine, poiché capita spesso di avere uno sconto per un prodotto che già possedete, occorrerà una dispensa sufficientemente capiente per contenere una considerevole mole di confezioni. Negli Stati Uniti, per identificare questa mole si usa il termine "scorta". Tale rimedio si rende necessario per sfruttare al 100% le possibilità di sconto nel limitato periodo di validità dello stesso. Inoltre è importante evitare di accumulare beni alimentari con scadenza ravvicinata. Tali prodotti, se non utilizzati in tempo, verranno gettati nell'immondizia compromettendo notevolmente le possibilità di risparmio. Abbiamo terminato la nostra guida su come raccogliere i buoni sconto. Per ulteriori informazioni consultate il link: http://it.wikihow.com/Iniziare-a-Raccogliere-Coupon.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La raccolta dei buoni sconto può essere un’attività conveniente e anche divertente, ma badate bene a non farla diventare una dipendenza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come risparmiare sulla spesa usando i buoni sconto

Economia Domestica

Come ottenere buoni spesa

Economia Domestica

Come risparmiare con i buoni spesa

Economia Domestica

Come raccogliere e conservare i semi dopo l'estate

Economia Domestica

I migliori metodi per raccogliere rifiuti urbani

Economia Domestica

Come raccogliere e conservare i capperi

Economia Domestica

Come raccogliere e pulire i fichi d'india

Economia Domestica

Come raccogliere l'acqua piovana con i pluviali