Come Pulire Vetri E Specchi

Tramite: O2O 20/06/2016
Difficoltà: facile
16
Introduzione

In una casa i vetri sono la prima cosa che si sporca, soprattutto a causa della pioggia, e spesso anche con tutta la buona volontà e tutto l'olio di gomito del mondo, faticano a ritornare come prima dell'acquazzone. Questa guida, quindi, servirà a fornire tutte le indicazioni necessarie per poter pulire al meglio e con più facilità rispetto al solito, i vetri. Lo stesso procedimento è applicabile anche per la pulizia degli specchi.

26
Occorrente
  • Pelle scamosciata
  • Panni
  • Spray per vetri
  • Giornali
  • Alcool
  • Aceto
36

Per la pulizia è conveniente usare stracci che non "lascino giù" pelucchi, la migliore soluzione è quella di utilizzare una pelle scamosciata. È bene ricordare che è necessario evitare di pulire vetri e specchi quando vi battono contro i raggi del sole, perché spesso si formano degli aloni difficilissimi da eliminare. Se dovesse capitare, però, un rimedio che quasi sempre funziona è quello di passare la superficie con un goccio d'alcool. È consigliabile spolverare frequentemente i vetri sia all'interno che all'esterno, perché si mantengano più a lungo puliti e in caso di pioggia non si macchino troppo.

46

Dopo aver spolverato i vetri e gli specchi è possibile procedere ad un'accurata pulizia servendosi di panni speciali, spray per vetri e fogli di giornale. Innanzitutto, dopo aver pulito la superficie, spruzzare un po? di prodotto per vetri, dopodiché stenderlo uniformemente su tutta la superficie con il panno. Pulire il tutto adoperando un nuovo panno asciutto. Impiegare ora i fogli del giornale e, dopo averli appallottolati e inumiditi con acqua miscelata con qualche cucchiaio di aceto, vanno strizzati e passati su tutto il vetro. Ripetere poi l'operazione avvalendosi di altri fogli di giornale asciutti.

Continua la lettura
56

Se i vetri e gli specchi non sono particolarmente sporchi, passare solamente con alcool ed aceto ed asciugare il tutto con un foglio di giornale o meglio ancora con della pelle scamosciata. Per eliminare definitivamente le macchie di vernice, bisogna attaccare la macchia bagnandola con alcool o trielina e raschiandola, molto delicatamente, con l'ausilio di una lama. Procedere poi alla pulizia. Per le macchie di calce, usare una miscela di acqua ed aceto in parti uguali, mentre per le macchie causate dalle mosche si deve procedere passando la superficie, inizialmente usando un giornale inumidito e successivamente con una spugnetta imbevuta di alcool. A questo punto tutti vetri e gli specchi dovrebbero essere perfettamente trasparenti e puliti. Siamo giunti ormai al termine di questa guida.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie provocate dal fumo su vetri e specchi

Pulizia della Casa

Come avere specchi e vetri splendenti usando l'ammorbidente

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con la carta di giornale

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con l'ammorbidente

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri

Pulizia della Casa

5 modi per pulire i vetri senza detersivi

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri senza macchiarli

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri temperati delle stufe a legna