Come pulire velocemente il forno

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il forno non è un elettrodomestico semplice da pulire, spesso infatti per riuscire a disinfettarlo al meglio senza perdere troppo tempo si è costretti ad utilizzare prodotti che, oltre ad essere costosi hanno anche natura chimica. Come ottenere lo stesso risultato senza utilizzare questi prodotti? Non è complicato, basta utilizzare sale, aceto, limone e bicarbonato.

24

Il sale e il bicarbonato si possono utilizzare per disincrostare il forno. Basterà mischiare una tazza di sale ed una di bicarbonato insieme ad un bicchiere di acqua per avere un prodotto sia naturale sia efficiente. Per distribuire in maniera omogenea l'impasto di sale e bicarbonato su tutto il forno è necessario utilizzare un panno umido. Bisogna strofinare forte sulle pareti se si desidera ottenere un buon risultato. Bisogna lasciar agire il tutto, quindi è necessario aspettare almeno un'ora prima di risciacquare. Quando sulle pareti del forno non sarà rimasto nè lo sporco nè l'impasto a base di bicarbonato il forno sarà disincrostato.

34

Ci sono tante cose che spesso non sappiamo potremmo sfruttare a nostro favore nella vita domestica. Ad esempio, il calore del forno può essere utilizzato per pulire il forno stesso. Come? Utilizzando semplicemente del sale e dell'aceto. La temperatura ideale a cui andrebbe impostato il forno è di 180°. Mentre il forno si riscalda si può utilizzare questo tempo per mischiare acqua e aceto. Questa miscela dovrà essere poi spruzzata sulle pareti del forno o solo nelle zone che devono essere pulite. A questo punto, prima di spegnere il forno, bisogna spargere il sale sulle zone interessate. Mi raccomando, attenzione a non scottarsi! Prima di rimuovere il prodotto naturale a base di sale e aceto è necessario aspettare che il forno si raffreddi. Non solo otterrete un forno completamente ripulito dallo sporco, ma anche dagli odori in quanto l'aceto ha la capacità di eliminarli al meglio.

Continua la lettura
44

C'è un altro modo che utilizza il calore del forno per la sua pulizia, ma questa volta essa avviene grazie ai limoni. Ne bastano solo due da cui spremere il succo. Esso poi andrà cosparso sulle superfici del forno. In seguito i due limoni andranno posti in una teglia insieme ad un po' d'acqua (circa un bicchiere). Infornando il tutto per mezz'ora a 180° nella pulizia verrà coinvolto anche il vapore che è perfetto per eliminare lo sporco velocemente. Infine, quando il forno si sarà raffreddato lo potrete pulire velocemente con un panno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di ruggine dal pavimento

Economia Domestica

Argenteria: trucchi e consigli per averla sempre lucida

Economia Domestica

Come conservare i limoni senza buccia

Economia Domestica

Come conservare i limoni sotto zucchero

Economia Domestica

Come conservare i limoni

Arredamento

Come creare un centrotavola di rose e limoni

Pulizia della Casa

Come preparare in casa un detersivo per i piatti

Pulizia della Casa

10 errori da non fare nelle pulizie di primavera