DonnaModerna

Come pulire utilizzando l'aceto bianco

Di: Team O2O
Tramite: O2O 25/06/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Negli ultimi anni, il tema della sostenibilità è diventato uno dei più dibattuti in assoluto. A livello globale si stanno promuovendo numerose iniziative per salvare il pianeta ma non bisogna pensare solo in grande. Tutti nel nostro piccolo possiamo iniziare a intraprendere abitudini che aiutano l'ambiente. Partendo dalle pulizie domestiche si può fare veramente molto. L'uso di detersivi altamente inquinanti e nocivi è una delle cause di inquinamento di mari e fiumi. L'uso dell'aceto è uno dei sistemi più semplici ma efficaci per mantenere pulita la casa. Vediamo, quindi, come pulire utilizzando l'aceto bianco.

24

Aceto bianco: alleato dalle mille risorse

L'aceto bianco è uno dei prodotti più economici ma allo stesso tempo più efficaci e immediati. Le sostanze naturali in esso contenute permettono di pulire e disinfettare mobili, sanitari, superfici lavabili e pavimenti. La sua forza acida intacca lo sporco facendolo scivolare via rapidamente.

34

Come pulire utilizzando l'aceto bianco

L'impiego efficace dell'aceto bianco è largamente documentato da scritti che parlano degli usi che ne facevano gli antichi. Numerosi sono gli ambiti in cui si può utilizzare con successo nei lavori di pulizia domestica.

- L'aceto bianco può sostituire il brillantante della lavastoviglie per avere stoviglie splendenti e sgrassate senza aloni.

-Una spugna imbevuta di acqua e aceto bianco permette di sgrassare piatti con residui resistenti di cibo.

- Mettere l'aceto in uno spruzzino e vaporizzare sulle incrostazioni del forno. Lasciare agire per 15-20 e l'elettrodomestico tornerà come nuovo senza fatica.

-Se le pentole presentano un fondo bruciato è bene spolverare del bicarbonato di sodio per poi spruzzarvi sopra dell'aceto. Lasciar agire per circa 5 minuti e passare con un panno umido.

- Fare bollire un cucchiaio aceto nel bollitore per eliminare il calcare.

- Versare un cucchiaio di aceto bianco sulle macchie del piano cottura lasciando agire per qualche minuto.

Continua la lettura
44

Aceto bianco: non solo cucina

Ogni ambiente della casa può essere pulito e disinfettato con l'aceto bianco. Vediamo, ora, come pulire utilizzando l'aceto bianco gli altri ambienti della casa.

- In bagno, l'aceto bianco è efficace per pulire e sbiancare sanitari e rubinetterie. Basta vaporizzare con uno spruzzino e lasciare agire.

- I mobili ritroveranno lo splendore originario con una miscela di olio di oliva e aceto bianco. Andranno via anche i graffi e i segni dell'usura.

- Versare del bicarbonato e aggiungere mezzo bicchiere di aceto bianco per sgorgare tubi intasati.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

Aceto: 10 usi domestici per pulire a fondo la casa

Pulizia della Casa

Come pulire i tappeti con l'aceto

Pulizia della Casa

Come pulire il pavimento in cotto con l'aceto

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con l'aceto

Pulizia della Casa

Come pulire la lavatrice con l'aceto

Pulizia della Casa

Come pulire il quarzo bianco

Pulizia della Casa

Come pulire l'oro bianco