Come pulire una sedia in plexiglass

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il plexiglass è un elemento che può vantare infinite potenzialità, riuscendo ad offrire con successo un mix di funzionalità, praticità ed estetica. Per tali caratteristiche viene impiegato nella produzione di vetri di sicurezza e articoli affini, nei presidi antinfortunistici e nei vari elementi d'arredamento o architettonica. Ideale per ambienti arredati in stile moderno e minimale, la sedia in plexiglass è proposta in differenti dimensioni e modelli, rappresentando una valida e interessante alternativa ad una tipologia di seduta maggiormente classica. Si tratta di un complemento d'arredo di facile manutenzione e nei prossimi passi vi spiegheremo come si deve pulire.

27

Occorrente

  • qualche panno in microfibra o in cotone, dentifricio, sapone liquido neutro, cotone idrofilo.
37

Preparare l'occorrente

Stiamo parlando di un materiale infrangibile composto da fibre ottiche di plastica: esse lo rendono, nell'aspetto, simile al vetro, ma a differenza di quest'ultimo tende però più facilmente ad opacizzarsi ed eventualmente a graffiarsi: una corretta pulizia potrà renderlo nuovamente brillante. L'occorrente per pulirlo in maniera efficace è poco costoso e spesso è già presente in casa, ma può essere comunque acquistato in un normale al supermercato: è infatti sufficiente munirsi di qualche soffice panno in microfibra o in cotone, un tubetto di dentifricio, sapone liquido neutro, cotone idrofilo.

47

Pulire la superficie

Procedete così: riempite una bacinella d'acqua e versatevi 1 cucchiaio di sapone liquido neutro (non utilizzate mai detergenti aggressivi). Immergete un panno nell'acqua saponata e strizzatelo, quindi iniziate a pulire la sedia in tutte le sue parti, sia sopra che sotto, insistendo su eventuali aloni. Lavate e risciacquate bene il panno e passatelo più volte sul plexiglass appena trattato, eliminando con cura ogni traccia di sapone; quindi asciugate tutto quanto velocemente con un altro panno.

Continua la lettura
57

Lucidare la sedia

Siete a buon punto. Adesso non dovete fare altro che lucidare perfettamente in ogni sua parte la vostra sedia in plexiglass appena lavata. Prima però, per ottenere un perfetto risultato, abbiate l'accortezza di compiere ancora un ultimo passo: individuate eventuali piccoli graffi superficiali che con il tempo possono essersi creati su gambe, seduta e schienale, quindi passatevi sopra un batuffolo di cotone con un poco di dentifricio. Strofinate poi bene con altro cotone le aree interessate per eliminare completamente tutte le tracce di pasta. Prendete infine un soffice panno asciutto e con movimenti veloci e decisi lucidate accuratamente tutte le superfici: torneranno sicuramente a risplendere e la vostra sedia sembrerà appena uscita dal negozio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non devono mai essere utilizzati detergenti contenenti alcool o acetone!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire una sedia da ufficio

Pulizia della Casa

Come pulire le ruote di una sedia da scrivania

Pulizia della Casa

Come pulire una sedia di tessuto

Pulizia della Casa

Come pulire una sedia di paglia

Pulizia della Casa

Come Lucidare Il Plexiglass

Pulizia della Casa

Come pulire le sedie di velluto

Pulizia della Casa

Come pulire le sedie di tela

Pulizia della Casa

Come pulire casa in poche ore