Come pulire una sedia da ufficio

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le sedie da ufficio vanno pulite come tutti gli altri oggetti. Spesso, però, pulire questo tipo di sedia può risultare difficile, data la composizione della stessa. Le sedie da ufficio, infatti, sono formate, per la maggior parte dei casi, da una struttura di ferro rivestita da materiale plastico e da tessuto. Il tessuto che riveste la seduta e lo schienale è la parte che maggiormente si sporca e che, quindi, necessita di un'accurata pulizia. Ecco, dunque, come pulire una sedia da ufficio senza rovinarla.

26

Occorrente

  • Detergente apposito
  • detersivo piatti
  • acqua
  • spugna
  • aspirapolvere
36

Saponi appositi

I creatori di alcuni saponi da bucato, hanno realizzato prodotti appositi per i tessuti e le tappezzerie che li puliscono e li deodorano perfettamente. Per le sedie che hanno un cattivo odore, un prodotto come questi è ottimo sia per pulire il tessuto, che per rimuovere i cattivi odori. Inumidite con attenzione il tessuto con un panno, non bagnando troppo la stoffa. Spruzzate con cautela il prodotto sulla sedia e pulitelo delicatamente con un panno pulito e umido. Rimuovete l'umidità in eccesso con un panno asciutto e ripetete l'operazione finché la sedia risulta essere pulita.

46

Soluzione homemade

Se non volete spendere troppi soldi o, comunque, non avete tempo di andare al supermercato, potete sempre creare una soluzione detergente con alcuni prodotti che avete in casa. Usate, dunque, un detersivo per i piatti mescolato in una piccola ciotola di acqua calda: è un ottimo detergente per tutte le sedie che possono essere ripulite utilizzando l'acqua. Applicate con parsimonia il prodotto, utilizzando un panno umido. Invece di strofinare su e giù, applicate il sapone con un movimento circolare. Continuate a sciacquare in questo modo finché tutto il sapone è stato rimosso, poi asciugate l'area con un asciugamano.

Continua la lettura
56

Pulizia profonda

È possibile effettuare anche una pulizia profonda della sedia. Prendete una spugna (o un pennello) e bagnatela in un secchio contenente dell'acqua e un detergente per i piatti. Lasciate riposare la soluzione sula sedia e sciacquate dopo diversi minuti, utilizzando un getto d'acqua forte come quello di un tubo da giardino, assicurandovi che l'acqua risulti essere limpida prima di terminare. Rimuovete l'acqua in eccesso eseguendo con le mani una forte pressione sulla sedia. Una volta che il lato superiore è asciutto completamente, capovolgete la sedia, in modo che anche il fondo si asciughi completamente. Utilizzate un'aspirapolvere o una spazzola in setole morbide per pulire in profondità le fibre del tessuto, in quanto possono essere compattate durante il processo di lavaggio o di asciugatura.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mettete sempre i guanti per proteggervi le mani.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire una sedia in plexiglass

Pulizia della Casa

Come pulire una sedia di tessuto

Pulizia della Casa

Come pulire una sedia di paglia

Pulizia della Casa

Come si pulisce una sedia in paglia di Vienna

Pulizia della Casa

Come pulire le sedie di velluto

Pulizia della Casa

Come pulire le sedie di tela

Pulizia della Casa

Come pulire le gambe delle sedie

Pulizia della Casa

Come pulire casa in poche ore