Come pulire una piscina di plastica

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

State pensando a come pulire una piscina di plastica? Non sapete da dove iniziare? Niente paura. Vi occorrerà seguire alcuni semplici passi di questa guida. I vostri bambini potranno sguazzare in piscina godendosi un sano divertimento. Pertanto, possedere una piscina non è cosa facile, in quanto è necessaria tanta manutenzione. La piscina in plastica ha bisogno di una pulizia costante ed è fondamentale per proteggere chi la utilizza. Dedicatevi alla pulizia della piscina e non avrete imbarazzo a invitare i vostri amici.

26

Occorrente

  • aceto di vino, candeggina, borotalco, spugna, guanti di gomma, detersivo e sistema di filtrazione.
36

Utilizzate una spazzola e aceto di vino

Sembrerà una banalità questa, ma utilizzare l'aceto di vino è il metodo più efficace che ci sia. Per iniziare la pulizia di una piscina di plastica, come prima cosa, occorrerà svuotarla completamente. La vasca non dovrà contenere alcuna goccia d'acqua. I nemici della pulizia sono il calcare, la muffa e i residui di sporco. La sporcizia si accumulata solitamente sulle pareti della piscina. Per fortuna tutto ciò si rimuove. Qual è il prodotto più efficace per rimuovere lo sporco? Ebbene si, munitevi di un comune aceto di vino. Versate l'aceto di vino nella vasca e sfregate bene con una spazzola con setole dure. Per eliminare tutte le impurità dovrete prestare molta attenzione alla forza impressa sulla superficie della vasca. Non dovrete dare troppa pressione alla superficie della vasca, rischierete di rovinare plastica. Infine, una volta terminata la pulizia, risciacquate il tutto con molta acqua.

46

Candeggina e borotalco

Un ulteriore passo da seguire per pulire al meglio la piscina di plastica è di utilizzare la candeggina. Ricordate sempre di indossare dei guanti resistenti di gomma per evitare contatti con la pelle. La candeggina è un repellente e come tale rischia di bruciare la vostra pelle. Non fatevi aiutare dai bambini perché potrebbe danneggiarli. Indossate anche una mascherina per evitare di inspirare l'odore acido. Per quanto riguarda il fondo, potete anche qui servirvi di spazzola ed aceto di vino. Non esagerate nelle quantità. Fate respirare la plastica trattata con la candeggina per ore. Poi, stendete il telo della piscina e lavatelo con del detersivo, acqua e aceto di vino. Risciacquate per bene. Una volta asciugato, ripiegatelo e applicate il borotalco. La superficie del telo dovrà essere asciutta.

Continua la lettura
56

Stato dell'acqua e suo PH

Terminata la pulizia potrete riempire nuovamente la piscina di acqua. Per tenere più a lungo la piscina di plastica pulita sarà importante adoperarsi con sistemi di filtrazione efficaci e funzionali, adatti alle dimensioni della piscina. Il processo di di filtrazione è molto importante per far sì che l'acqua rimanga pulita. Controllate costantemente lo stato dell'acqua. Verificate, insomma, che il pH dell'acqua sia a livello di 7,4 circa e che la quantità di cloro sia di 1,5 mg/l. Prelevate l'acqua da un punto che sia 20 centimetri dal bordo e venti sotto il livello dell'acqua. La vostra piscina di plastica, così, sarà pronta e perfetta per l'uso.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Controllate costantemente il livello di Ph dell'acqua e utilizzate un sistema di filtrazione adeguato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

5 consigli per pulire il fondo della piscina

Esterni

Come chiudere la piscina per l'inverno

Esterni

Come smontare la piscina autoportante dopo l'uso

Esterni

Come ritirare la piscina gonfiabile

Esterni

Come curare l'igiene e la pulizia della piscina

Esterni

Come scegliere una piscina autoportante

Esterni

10 consigli per la manutenzione della piscina

Esterni

Come rivestire una piscina esterna