Come pulire una lampada di sale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Composte totalmente da cristalli di sale naturale, queste lampade si stanno sempre di più diffondendo nelle nostre case, grazie non solo alla loro proprietà di donare all’ambiente, una luce piuttosto ambrata ed un’atmosfera intima e rilassante, ma anche grazie al fatto che riescano a rendere molto più pulita e salubre l’aria della stanza che le contiene. Infatti una delle proprietà benefiche di queste lampade è proprio quella di riequilibrare gli ioni negativi che sono presenti in casa, in modo da poter respirare un’aria molto più fine e vicina a quella che potremmo respirare in montagna. Ecco come pulire una lampada.

27

Occorrente

  • spazzola a setole morbide o medie dure
  • strofinaccio
  • aspirapolvere
37

Come tutte le lampade, anche queste di sale, hanno bisogno di essere pulite, non solo per questioni puramente estetiche, in quanto si deposita su di esse la polvere, ma anche per non far perdere loro il grande potere ionizzante, che racchiudono in sé. Pronti per iniziare la pulizia vera e propria? Mettiamoci al lavoro.

47

Una volta che avremo pulito la parte esterna della lampada di sale himalayana, possiamo dedicarci a pulire anche la parte interna, dov’è contenuta la lampadina. In questo caso potremo ricorrere all’uso anche di un’ aspirapolvere, utilizzando però una velocità di aspirazione molto bassa. Quando avremo finito di pulire l’interno, potremo passare alla pulizia della base su cui si posa la nostra lampada di sale, che in genere è in marmo o anche in legno. Questa può essere spazzolata con uno strofinaccio umido, senza però rischiare di bagnare la lampada vera e propria. Quando il tutto è stato pulito come si deve, possiamo rimontare la lampadina e riattaccare la corrente. Ed ecco che la nostra lampada di sale è pulita e pronta per essere riutilizzata!

Continua la lettura
57

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di prendere la nostra lampada di sale e staccarla dalla corrente elettrica. Una volta che avremo fatto ciò, potremo andare a svitare anche la lampadina che è posta in essa, in modo da poter lavorare tranquillamente, senza rischiare di rovinare qualcosa, pulendo anche il suo interno, in modo perfetto. A questo punto possiamo posarci su un tavolo ed iniziare a pulirla. Ciò che dobbiamo ricordare e che è molto importante, è il fatto di non utilizzare mai dell’acqua o delle spugne che siano bagnate. Occorre sapere infatti, che l’acqua tende a sciogliere il sale.

67

Per poterla pulire ed eliminare tutta la polvere che si è depositata su di essa, è bene utilizzare il metodo a secco. Dobbiamo prendere una semplice spazzola, che deve avere le setole di media durezza o anche del tutto morbide. Con questa spazzala andiamo a spazzolare, in modo molto delicato, la polvere che si è depositata sui pezzettini di sale, con dei movimenti lenti e circolari. E’ bene eseguire tutta l’operazione in un ambiente aperto, in modo che la polvere, una volta eliminata dalla nostra lampada di sale, non si vada a depositare in altre parti della casa.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' bene non utilizzare l'acqua, che tende a sciogliere il sale!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire una lampada in ottone laccato

Pulizia della Casa

Come usare il sale per pulire la casa

Pulizia della Casa

Come pulire la casa utilizzando il sale

Pulizia della Casa

Come pulire il rame con sale e limone

Pulizia della Casa

Come usare il sale per le pulizie

Pulizia della Casa

Come usare il sale per ammorbidire i jeans

Pulizia della Casa

Come lucidare le cromature in ottone con il sale

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di ruggine con aceto e sale