Come pulire una giacca di pelle

Tramite: O2O 20/11/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se avete un giacca di pelle oppure un giubbotto o altri capi della stessa natura, è importante sapere quali prodotti si possono utilizzare per farli ritornare come nuovi. In commercio ce ne sono molti a base chimica quindi nocivi per la salute, per cui conviene sempre optare per quelli naturali e di facile reperibilità in casa. A tale proposito, ecco una guida su come pulire una giacca di pelle.

27

Occorrente

  • Latte detergente
  • Panno
  • Spazzola
  • Aceto bianco
  • Dentifricio
  • Bicarbonato di sodio
  • Alcool
  • Acetone
  • Ovatta
37

Utilizzare dell'aceto bianco

Dopo aver identificato la macchia non bisogna allarmarsi pensando che non vada via. È consigliabile tra l'altro leggere l'etichetta che si trova all'interno del capo, su cui sono elencati i nomi dei tessuti e le modalità di lavaggio appropriate. Per pulire la giacca sia all'interno che all'esterno ci sono dunque molti prodotti naturali da utilizzare, e tra questi sicuramente c'è l'aceto bianco, in grado di detergere il capo e di eliminare anche gli aloni rilasciai dalle macchie. Il prodotto basta infatti mescolarlo con del bicarbonato di sodio, ed ottenere una sorta di pasta leggermente abrasiva.

47

Usare del detergente per il viso

La pelle del viso è abbastanza delicata, quindi il latte detergente è ideale anche per pulire la giacca. In questo caso per usarlo correttamente, è consigliabile inumidire un panno con un po' d'acqua e passarlo sulla parte macchiata, e se il risultato vi appare soddisfacente potete anche ottimizzarlo con il latte detergente assoluto. Se si decide di comprare uno di questi prodotti, è opportuno stenderli uniformemente con una spazzola o un panno, e qualsiasi modo si sceglie fornisce un ottimo risultato. A questo punto della guida sempre in riferimento a come pulire una giacca di pelle, vale la pena elencare altri prodotti di facile reperibilità in casa, e che sono appropriati per eseguire un lavoro perfetto e di tipo professionale. Un consiglio ulteriore per eliminare gli aloni da una giacca di pelle è di usare del dentifricio, facendolo emulsionare con i polpastrelli delle dita e poi procedere con un piccolo risciacquo.

Continua la lettura
57

Applicare acetone o alcool

Se le macchie sulla pelle appaiono molto evidenti specie dopo un accurato lavoro di pulizia generale del capo, conviene usare altri prodotti ugualmente efficaci ed in grado di rimuoverle senza particolari sforzi e perdite di tempo. Nello specifico si tratta di applicare sulle zone interessate dell'acetone, mentre dell'alcool può ritornare utile se si tratta di pelle lucida. Questo liquido di uso comune infatti, tende a far risplendere il capo in pelle, e nel contempo a disinfettarlo nelle parti interne ovvero quelle foderate.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire un giubbino in pelle

Pulizia della Casa

Come pulire la giacca di un abito

Pulizia della Casa

Come pulire una giacca di lana

Pulizia della Casa

Come pulire divani in pelle o cuoio

Pulizia della Casa

Come pulire una poltrona in pelle

Pulizia della Casa

Come pulire un divano in pelle

Pulizia della Casa

Come pulire oggetti e abiti in pelle

Pulizia della Casa

Come pulire i tappeti in pelle