Come pulire una casa rimasta chiusa per mesi

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Molto spesso capita di possedere più di una casa, utilizzata magari per trascorrere le vacanze durante l'anno. Ovviamente, nel periodo in cui la casa rimane chiusa e disabitata, accumula polvere e altro tipo di sporco. Di certo, ogni volta che dovrete pulire la casa rimasta chiusa, penserete che sarà una gran fatica, ma con la giusta organizzazione vedrete che potrete ottenere voi stessi risultati assai soddisfacenti. Dunque, facendo tutto da soli, oltre ad avere la possibilità di apprendere delle importanti ed utili tecniche per pulire al meglio la vostra casa, potrete anche risparmiare notevolmente il vostro denaro dal momento che non avrete la necessità di assumere un'impresa di pulizia alquanto costosa. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con attenzione le semplici e dettagliate indicazioni riportate nei successivi passi di questa guida, per imparare utilmente come pulire una casa rimasta chiusa per mesi.

24

Aprire le forniture essenziali

In genere, se la casa rimane chiusa per mesi, anche le forniture essenziali rimangono chiuse. Dunque il primo passo che dovrete necessariamente compiere risulta essere esattamente quello di aprire acqua, luce e gas. Subito dopo, potrete procedere a riattaccare gli elettrodomestici più utilizzati, quali ad esempio il frigorifero e la televisione. Se in casa ci sono i termosifoni ed è inverno, prima di accendere il riscaldamento, dovrete svuotare accuratamente i termosifoni facendo uscire l'acqua che si sarà accumulata durante il periodo di inutilizzo.

34

Spolverare e spazzare la casa

Naturalmente, se la casa è rimasta chiusa per qualche mese, si sarà accumulata parecchia polvere. Dunque, utilizzate un semplice panno in microfibra ed un apposito detergente, per eliminare tutta la polvere accumulata sui mobili e sui vari complementi d'arredo della casa. Successivamente, fate prendere aria ai tappeti, utilizzando poi un battipanni per togliere la polvere. Successivamente, spostate i mobili e spazzate accuratamente tutte le stanze dell'appartamento. In questo modo, riuscirete ad eliminare lo sporco più grosso della casa. Alla fine, pulite anche i vetri delle finestre utilizzando anche in questo caso il panno ed il detergente.

Continua la lettura
44

Pulire i bagni e mettere le lenzuola nei letti

A questo punto, pulite accuratamente anche i sanitari del bagno, disinfettandoli perfettamente con un apposito prodotto. Dopodiché, recatevi in camera da letto e mettete delle lenzuola pulite e profumate nel letto. Se le camere da letto sono più di una, ripetete la stessa operazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire velocemente i vetri del caminetto

Pulizia della Casa

Come pulire la dispensa

Pulizia della Casa

Come pulire correttamente i caloriferi

Pulizia della Casa

Come pulire tapparelle e persiane in modo ecologico

Pulizia della Casa

Come pulire correttamente un trolley

Pulizia della Casa

Come pulire gli infissi in alluminio con il vapore

Pulizia della Casa

Come pulire il frigo con prodotti naturali

Pulizia della Casa

Come pulire correttamente l'acquario dei pesci