Come pulire una borsa in tessuto con inserti in pelle

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per una donna la borsa è un accessorio indispensabile e irrinunciabile in qualsiasi occasione. Nella borsa di una donna si può davvero trovare di tutto e, a volte, a causa del disordine si possono trovare anche delle sgradevoli macchie, magari dovute a del rossetto, uscito involontariamente dal suo astuccio o la piccola trousse che si è aperta e, l'ombretto in polvere si è ridotto in poltiglia. Per ovviare a questi spiacevoli inconvenienti, attraverso i passi della guida che segue troverete tutte le utili informazioni su come pulire una borsa in tessuto con inserti in pelle.

26

Occorrente

  • spugnetta e sapone di Marsiglia
  • soluzione di sale fino e limone
  • schiuma
  • risciacquo
  • lavatrice
  • buccia di banana o lucido da scarpe neutro
36

Usare il sapone di Marsiglia

Per una pulizia ottimale è necessario iniziare con il liberare la stessa da tutte le "cianfrusaglie" che custodisce al suo interno. Quest'operazione può essere eseguita semplicemente rivoltala delicatamente dall'interno e, riempiendola con numerose pezzuole pulite. Bagnate quindi una spugnetta con solo detersivo al sapone di Marsiglia. Eseguite quest'operazione senza aggiungere l'acqua, creando così un lavaggio a secco. Strofinando delicatamente la spugnetta vi consentirà di formare della schiuma. Sfregatela, mantenendo sempre un tocco delicato, sulla parte da pulire. Lasciate quindi agire il prodotto quanto più possibile. Nel frattempo passate a trattare i punti più critici, quali gli interstizi lungo le cuciture, i vari angoli e gli altri inserti.

46

Usare uno spazzolino

Procuratevi uno spazzolino, dove metterete un po' di detersivo e, distribuitelo bene su tutta la superficie. Poi, per il eseguire il risciacquo inumidite una spugnetta con dell'acqua calda e, da prima, tamponate delicatamente la superficie dove avete spazzolato e, in un secondo momento, sfregate la stoffa cercando di essere decise e delicate allo stesso tempo. Qualora vi accorgeste che alcune macchie non sono andate via potrete versare in una ciotola un po' di acqua, del sale fino e qualche goccia di limone. Immergete quindi, in questa soluzione, lo spazzolino e strofinate nuovamente la macchia. Attendete qualche minuto di modo che la soluzione agisca e poi risciacquate con lo stesso sistema menzionato in precedenza.

Continua la lettura
56

Lavare in lavatrice

Se la borsa è quasi tutta in tessuto, con pochi inserti in pelle, ed è molto sporca, vi consiglio di effettuare il lavaggio in lavatrice usando il ciclo delicato, un detersivo liquido per i tessuti delicati e un goccio di aceto bianco al posto dell'ammorbidente. Se ci sono delle applicazioni (come perline, foglie, fiori o accessori aggiuntivi simili), prima di mettere la borsa in lavatrice, inseritela all'interno di un vecchio collant, di modo che lo stesso possa proteggere le applicazioni della borsa. Per gli inserti in pelle esistono invece svariate soluzioni. La prima è quella dell'utilizzo della spugnetta inumidita e strizzata da strofinare sopra. La seconda soluzione prevede l'utilizzo del lucido da scarpe neutro oppure della buccia di una banana la quale contiene, al suo interno, lo stesso principio attivo del lucido per scarpe, ma è molto più economica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire una borsa di tela

Pulizia della Casa

Come pulire una sedia di tessuto

Pulizia della Casa

Come pulire i tappeti in pelle

Pulizia della Casa

Come pulire un divano in pelle

Pulizia della Casa

Come pulire una poltrona in tessuto

Pulizia della Casa

Come pulire la carta da parati in tessuto

Pulizia della Casa

Come pulire un giubbino in pelle

Pulizia della Casa

Come pulire la borsa frigo