Come pulire una bistecchiera

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le bistecchiere, come le macchine per fare i toast, si sporcano molto ed è molto difficile pulirle adeguatamente. Quante volte abbiamo avuto la tentazione di usare spugnette saponate abrasive e solo dopo averle usate ci siamo resi conto che in fondo non era proprio la soluzione giusta? Infatti, soprattutto nelle bistecchiere antiaderenti, l'uso dei prodotti aggressivi ed abrasivi danneggiano il sottile rivestimento. Vediamo, quindi, nei pochi passi di questa guida come poter pulire una bistecchiera senza correre il rischio di rovinarla.

26

Occorrente

  • panno spugna
  • mezzo limone
  • aceto o bicarbonato
  • olio
  • sale grosso
  • carta assorbente
36

Per pulire adeguatamente la nostra bistecchiera, per prima cosa dobbiamo prendere del sale grosso e fregarlo sulla superficie della bistecchiera e successivamente passare un panno, non umido, per togliere il tutto. Come consiglio, comunque, è bene utilizzare sempre della carta assorbente per pulire la bistecchiera subito dopo l'utilizzo. Evitiamo di mettere sotto l'acqua quando la bistecchiera è ancora calda perché, in questo modo la rovineremmo soltanto.

46

Se la nostra bistecchiera ha delle scanalature, inoltre, non utilizziamo dell'acqua, perché si potrebbe formare della ruggine.
A questo punto prendiamo dell'aceto e passiamolo per bene su tutta la superficie, lasciandolo magari per qualche minuto ad agire prima di procedere alla pulizia.
Assorbiamo poi tutto con altra carta assorbente e se non siamo ancora riusciti a pulirla del tutto o non siamo ancora soddisfatti del risultato andiamo all'ultimo passaggio.

Continua la lettura
56

Prendiamo, quindi, la bistecchiera e mettiamoci dentro parecchio bicarbonato e poi aggiungiamo dell'acqua calda per attivare il suo potere sgrassante.
Teniamo così la bistecchiera per qualche ora e poi togliamo tutto con carta assorbente anche in questo caso.
Infine laviamola utilizzandolo solo un po di detersivo per piatti facendo però attenzione a non sfregare con spugnette troppo aggressive.
Quando mettiamo l'acqua nella bistecchiera, facciamo attenzione alla spina dell'elettricità per evitare spiacevoli incidenti. Seguendo questi piccoli accorgimenti riusciremo a pulire la nostra bistecchiera al meglio, senza correre il rischio di rovinarla e facendola così durare più a lungo nel tempo. SI tratta, infatti, di materiali molto delicati che si scalfiscono con facilità per cui bisogna fare particolare attenzione durante l'utilizzo e sopratutto durante le operazioni di pulizia.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire velocemente la griglia elettrica

Pulizia della Casa

Come pulire il box doccia

Pulizia della Casa

Come pulire il forno con rimedi naturali

Pulizia della Casa

Come pulire i filtri d'aria del condizionatore

Pulizia della Casa

Come pulire le poltrone

Pulizia della Casa

10 consigli per pulire casa velocemente

Pulizia della Casa

Come pulire i pavimenti

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri esterni delle finestre