Come pulire un mobile in fibra di carbonio

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Un mobile in fibra di carbonio presenta un aspetto molto distinto, in quanto la natura di questo tipo di materiale, riflette la luce in modo unico, dando un look di contrasto con le altre parti verniciate del mobile. Se le parti in fibra di carbonio sono trascurate e non adeguatamente pulite, inizieranno ad opacizzarsi. La maggior parte dei mobili in fibra di carbonio, hanno una finitura patinata chiara, che protegge la superficie dai raggi solari. Ecco come pulire un mobile in fibra di carbonio.

25

Lavare le parti esterne

Le parti esterne del mobile, devono essere lavate e asciugate con un detergente a base di cera. Si consiglia di lavare il mobile in una zona ombreggiata e fredda, per evitare che il detersivo e l’acqua possano lasciare delle macchie permanenti sulla superficie. Dopo la pulizia generale, procedete a rimuovere eventuali graffi. Per questa operazione utilizzate un prodotto specifico per la lucidatura della fibra di carbonio. Dopo la lucidatura, impiegate un sigillante sintetico oppure naturale a base di cera di carnauba. Utilizzate per il risciacquo un panno morbido in microfibra e bagnatelo solo con acqua. Ricordate inoltre, di non applicare il detergente direttamente sul mobile, ma di utilizzarlo su una spugna non abrasiva o su un panno di cotone.

35

Pulire gli angoli o intagli del mobile

Per trattare i punti più difficili, come gli angoli o eventuali intagli, utilizzate uno spazzolino con setole morbide e un detersivo per piatti diluito. Passate la soluzione con un panno di daino sulla superficie in fibra di carbonio. Lavate con con parsimonia, immergendo la spugna solo nell'acqua. Risciacquate e asciugate con un panno di cotone. In alternativa, utilizzate un prodotto specifico per la fibra di carbonio. Inumidite il panno con la soluzione e passatelo delicatamente sulla superficie del mobile. Asciugate sempre con un panno morbido.

Continua la lettura
45

Lucidare bene la superficie del mobile

Infine, utilizzate la cera d'api per lucidare; anche l’aceto bianco è un ottimo rimedio per pulire un mobile in fibra di carbonio. Diluite qualche goccia di aceto bianco in una tazza di acqua calda e immergete il panno all'interno. Strizzate per bene il panno e pulite il mobile con movimenti dall'alto verso il basso. Asciugate con uno strofinaccio di microfibra o di cotone. Si consiglia di mantenere il mobile sempre pulito, passando quotidianamente sulla sua sua superficie un panno di cotone asciutto, in modo da rimuovere completamente la polvere, senza l'obbligo di dover utilizzare detergenti abrasivi o addirittura dannosi.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire un materasso in fibra di poliestere

Pulizia della Casa

Come pulire un divano in fibra di poliestere

Pulizia della Casa

Come pulire un mobile in abete

Pulizia della Casa

Come pulire un mobile in cedro

Pulizia della Casa

Come pulire un mobile in tsuga

Pulizia della Casa

Come pulire un mobile di ebano

Pulizia della Casa

Come pulire un mobile in noce

Pulizia della Casa

Come pulire un mobile in legno di cipresso