Come pulire un lavello in ceramica

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Questa guida può risultare molto utile a tutti coloro che desiderano sapere come pulire un lavello in ceramica in maniera approfondita e senza rischiare di rovinare la superficie in ceramica, essendo essa particolarmente delicata e suscettibile di rigatura e danneggiamento. Ecco quindi per voi una guida su come pulire un lavello in ceramica.

24

Consigli per la pulizia frequente

Per la pulizia delicata settimanale, o anche per due o tre volte alla settimana, fate nel modo seguente: mescolate un litro di acqua calda con due cucchiai di sapone per i piatti, che risulta essere più grasso di qualsiasi altro detersivo. Vi servirà un panno morbido oppure una spugna, immergetela nella miscela e passatela sul lavello. A questo punto sciacquate solo con acqua. Per la pulizia mensile oppure per la pulizia più profonda, versate l'acqua calda in un secchio e aggiungete un quarto di tazza di bicarbonato di sodio e un quarto di tazza di ammoniaca. Il bicarbonato di sodio è leggermente abrasivo e per questo generalmente utilizzato sulla porcellana in generale; grazie all'ammoniaca è possibile rimuovere con facilità rimozione il grasso e la schiuma accumulata nel lavello. Immergete una spugna non abrasiva nella soluzione di bicarbonato di sodio / ammoniaca e strofinate accuratamente la superficie in ceramica, con particolare attenzione alle aree colorate del lavello.

34

Consigli per il risciacquo

Immergete la spugna nella soluzione e ripetete l’operazione fino a quando non sarete soddisfatti dei risultati ottenuti. Sciacquate bene con un panno in microfibra. Quindi asciugate accuratamente con un panno pulito oppure il bicarbonato di sodio lascerà un alone bianco sulla ceramica. Per rimuovere le macchie di ruggine dalla ceramica, coprite la macchia con del semplice sale da cucina. Prendete mezzo limone e spremetelo sul sale. Eseguite una sorta di scrub con la miscela di sale e di limone con un panno pulito.

Continua la lettura
44

Consigli su come usare il limone

Per una maggiore efficacia sulle macchie ostinate, lasciate agire la miscela per circa un'ora oppure poco più. Spremete più succo di limone sulla macchia, risciacquate e asciugate con un panno in cotone. L'olio di limone aiuterà a respingere la schiuma del sapone o la sporcizia in generale e manterrà il lavello pulito più a lungo e anche profumati. Ricordate oltretutto, che è importante testare una piccola sezione nascosta del lavello, per assicurare che il detergente impiegato non causi effetti negativi sulla superficie in ceramica.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire il lavello della cucina in grafite

Pulizia della Casa

Come pulire il lavello in modo efficace

Pulizia della Casa

Come Pulire Il Lavello Smaltato

Pulizia della Casa

Come Pulire Il Lavello Della Cucina

Pulizia della Casa

Come pulire la cucina o il lavello in acciaio inox

Pulizia della Casa

Come Pulire Il Lavello D'Acciaio

Pulizia della Casa

Come pulire il lavello

Pulizia della Casa

Come pulire il lavello in fragranite grigio