Come pulire un giubbino in pelle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questo articolo vogliamo farvi capire in che modo poter pulire un giubbino di pelle, che abbiamo in casa. Negli ultimi anni il fai da te è diventato un buon amico anche nel campo dell'abbigliamento e di tutto ciò che lo circonda, come per esempio anche quello della pulizia, in cui possono essere adottati dei metodi casalinghi e proprio tipici del fai da te semplici e che, inoltre, richiedono davvero poco tempo. Per di più, il fai da te è un modo per poter risparmiare dei soldi, che in questo periodo di crisi economica, di certo fanno comodo. Pulire un giubbino di pelle in lavanderia costa davvero parecchio, il prezzo varia dai sessanta ai cento euro per ogni capo in pelle, che si decida di pulire. Ma se il nostro giubbino è di pelle lucida e lo sporco non è esagerato e sparso ovunque, si può pulirlo senza alcun problema in casa. Ecco, quindi, una guida che ci permetterà di pulire il giubbino in pelle, utilizzando le nostre mani ed anche degli strumenti che abbiamo in casa. Buon lavoro a tutti!

26

Occorrente

  • Latte detergente
  • batuffoli di cotone
36

Se il giubbino di pelle non è scamosciato, ma è di pelle lucida, le macchie di sporco si possono eliminare pulendolo in casa, senza dover cercare per forza una costosa lavanderia che, oltre a lavare a secco il capo, non fa un lavoro migliore di quello che potremmo fare anche noi, da soli in casa.

46

La prima cosa che dobbiamo fare, consta nel ricordare di non mettere il capo in pelle in lavatrice, poiché questo non farebbe altro che danneggiare e rovinare il nostro giubbino in pelle, in modo irrimediabile.
Se le macchie presente sul giubbino, fossero dovute a del cibo, a delle bevande o anche a della classica polvere depositata su zone umide, dobbiamo prendere una spazzola ben morbida e dobbiamo passarla con particolare attenzione sulla macchia, cercando di eliminare del tutto lo sporco, almeno quello in eccesso.

Continua la lettura
56

Con l'aiuto di un batuffolo di cotone, che deve essere imbevuto di latte detergente, dobbiamo detergere per bene ed in modo delicato, la macchia presente, sino ad eliminarla del tutto. Come detergente possiamo utilizzare anche quello che in genere viene da noi utilizzato, per eliminare il trucco dal nostro viso, prima di andare a dormire.
Una volta che avremo tolto le macchie dal nostro giubbino, noteremo subito che la pelle dello stesso, resterà lucida, proprio come se fosse del tutto nuova e, per di più, non si noterà per niente la nostra pulizia fai da te, utilizzando dei prodotti che si possono cercare senza alcun problema in casa nostra. Con un po' di buona volontà e voglia di fare, potremo ottenere un giubbino di pelle perfetto, come se fosse nuovo!

Ecco un link che potrebbe fornire utili informazioni --》http://www.italiapelle.com/come-pulire-una-macchia-da-un-giubbino-giacca-in-pelle/ (Come pulire una macchia da un Giubbino / Giacca in Pelle).

Ecco un ulteriore link utile --》http://comefare.donnamoderna.com/come-pulire-la-pelle-1638.html (Come pulire la pelle).

Ecco un altro link con una buona guida da leggere --》 http://www.guide-online.it/come-pulire-la-giacca-di-pelle/ (Come pulire la giacca di pelle).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire una giacca di pelle

Pulizia della Casa

Come pulire una poltrona in pelle

Pulizia della Casa

Come pulire un divano in pelle

Pulizia della Casa

Come pulire i tappeti in pelle

Pulizia della Casa

Come pulire oggetti e abiti in pelle

Pulizia della Casa

Come pulire pouf in pelle bianca

Pulizia della Casa

Come pulire una borsa in tessuto con inserti in pelle

Pulizia della Casa

Come pulire i tappetini in pelle