Come pulire un gazebo

Tramite: O2O 01/06/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

La cosa più importante da fare per avere sempre un gazebo pulito è quella di eseguire una pulizia annuale, per evitare gravi accumuli di sporcizia. Per rendere più semplice la pulizia, rimuovete regolarmente la sporcizia su base regolare e utilizzate una miscela di acqua e candeggina sulla muffa e le macchie, ogni qualvolta ne notiate la presenza. Ecco come pulire un gazebo.

26

Pulire prima con detergente e acqua

Se disponete di un gazebo tradizionale, che presenta una copertura in poliestere, in legno o in metallo, la sua pulizia può essere un po' problematica. Il lavaggio con un normale detergente e l'acqua non è sufficiente, soprattutto se non lavate il gazebo da più di un anno. Per rimuovere lo sporco avete bisogno di una scala o di un'impalcatura, a seconda di quanto sia alto il tetto. Se utilizzate una scala, assicuratevi che sia saldamente fissata a terra.

36

Pulire il tetto

Per la pulizia del tetto, si consiglia di utilizzare un detergente delicato e una scopa morbida con un lungo manico. Ovviamente dovete iniziare la pulizia dal picco del tetto e muovervi verso il basso in direzione della pendenza. È molto importante indossare sempre degli occhiali protettivi e dei guanti, ancor di più se utilizzate soluzioni chimiche per il lavaggio. I gazebo in tessuto possono sembrare facili da pulire, ma è necessario rimuovere la stoffa che li riveste e adagiarla su una superficie piana per il lavaggio. È indicato non utilizzare mai candeggianti per rimuovere la muffa, perché possono indebolire il tessuto. Considerate l'utilizzo di detersivi contenenti agenti di pulizia specifici, in quanto oltre ad essere abbastanza forti non danneggiano i tessuti.

Continua la lettura
46

Utilizzare 3 tazze di detersivo per piatti

Per una pulizia ottimale i consiglia di utilizzare 3 tazze di detersivo per piatti, miscelato con un litro di acqua. Se il gazebo si presenta di piccole dimensioni, è possibile lavare il rivestimento anche in lavatrice, sempre dopo aver letto i consigli del produttore riguardanti le modalità di pulizia. Ricordate che è importante pulire il tetto regolarmente per evitare l'accumulo di maggiore sporcizia.

56

Riempire un secchio con acqua calda e detersivo

In primo luogo riempite un secchio con acqua calda e aggiungete il detersivo per piatti o un qualunque prodotto per la pulizia dl casa. Mescolate e usate una spazzola morbida per spazzolare il baldacchino; strofinate delicatamente per rimuovere la muffa e le macchie. Sulle macchie ostinate usate una spugna ed eseguite movimenti circolari sulla zona interessata. Dopo la pulizia sciacquate il gazebo completamente e rimuovete perfettamente eventuali residui di sapone. Controllate il baldacchino e ripetete di nuovo il processo, se le macchie non sono state rimosse. Lasciate il gazebo all'aria aperta per ottenere una buona asciugatura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire il forno con rimedi naturali

Pulizia della Casa

Come pulire le poltrone

Pulizia della Casa

10 consigli per pulire casa velocemente

Pulizia della Casa

Come pulire i pavimenti

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri

Pulizia della Casa

Come pulire le scale di un condominio

Pulizia della Casa

Come pulire i filtri d'aria del condizionatore

Pulizia della Casa

Come pulire l'aspirapolvere correttamente