Come pulire un frigo eliminando anche i cattivi odori persistenti

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Anche eseguendo la migliore manutenzione e pulizia del frigorifero o freezer presente in casa, potrebbe succedere che questi due elettrodomestici emettano un odore abbastanza cattivo: infatti, a qualunque persona (incluse quelle estremamente meticolose nel prendersi cura della loro abitazione) potrà accadere che un singolo alimento o una porzione di cibo sfugga di vista e vada in scadenza, con la sgradevole conseguenza dei pessimi odori spesso persistenti anche dopo aver rimosso il prodotto andato a male.
Attraverso l'ausilio della seguente pratica e dettagliata guida che troverete esplicata nei passaggi successivi, riuscirete sicuramente a risolvere questo problema e sapere come bisogna pulire correttamente un frigo, eliminando quei cattivi odori che farebbero provare disgusto e togliere l'appetito a chiunque li senta con il proprio naso.

28

Occorrente

  • Spugna
  • Straccio asciutto
  • Succo di limone o aceto di vino
  • Detergente igienizzante
  • Spatola da bricolage o spatola da cibo
38

Per garantire la sicurezza personale ed evitare di rompere l'elettrodomestico, andrà necessariamente staccata la spina del frigo: comunque, occorrerà eseguire l'operazione di pulizia il più velocemente possibile, altrimenti si potrebbero verificare alcuni danneggiamenti, a causa della inesatta espansione dei gas interni determinanti il raffreddamento che si verificherebbe qualora il frigorifero dovesse rimanere parecchio tempo senza la corrente elettrica.

48

Fatto ciò, tutti gli alimenti presenti all'interno del frigo dovranno essere tolti e collocati in un luogo fresco (come una borsa frigo o un lavandino), dove possano eventualmente far scolare l'acqua che si genererà dal loro riscaldamento.
Si consiglia vivamente di non far toccare fra loro i prodotti già aperti, in modo da non rischiare di farli marcire più rapidamente: dunque, sarà preferibile conservare quest'ultimi dentro le bustine trasparenti leggere appositamente fabbricate per tale impiego.

Continua la lettura
58

Qualora dovesse presentarsi della brina all'interno del frigo, sarà possibile raschiarla via con una spatola da bricolage o una classica spatola da cibo presente in ogni corredo di buona massaia (come, ad esempio, quelle per girare la frittata), raccoglierla dentro una ciotola e lasciare sciogliere il ghiaccio nel lavandino.
Adesso, bisognerà pulire tutto con uno spray igienizzante, asciugare bene e passare il succo di limone o l'aceto di vino bianco (aventi delle notevoli proprietà sgrassanti e sterilizzanti) con la spugna.

68

A questo punto, occorrerà sciacquare la spugna strizzandola energicamente e imbevendola bene d'acqua per due volte, in maniera da rimuovere efficacemente i residui di limone o aceto di vino bianco ed evitare che la brina si formi nuovamente nell'immediato.
Per concludere il lavoro, i prodotti alimentari tolti precedentemente dovranno essere riposti ordinatamente all'interno del frigo e andrà riattaccata la spina: adesso, i cattivi odori saranno stati definitivamente sconfitti.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dal frigo

Pulizia della Casa

Come pulire il frigorifero ed eliminare i cattivi odori

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dal frigorifero

Pulizia della Casa

10 modi per eliminare cattivi odori dalla lavatrice

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori in cucina

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dalla casa

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dai tappeti

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dalla lavastoviglie