DonnaModerna

Come pulire un ferro da stiro bene

Di: Team O2O
Tramite: O2O 05/01/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come pulire un ferro da stiro bene

È risaputo che stirare non è esattamente l'attività domestica preferita dagli uomini o dalle donne di tutto il mondo. Ma le attività domestiche non si fermano solo laddove sorge il bisogno di pulire e lavare: bisogna infatti tenere conto del fatto che ogni attrezzo utilizzato per eseguire le faccende domestiche esige in qualche modo un po' di manutenzione. Eccezione non va fatta per l'odiato ferro da stiro, anche se quest'ultimo rappresenta una vera e propria manna dal cielo per sistemare le camicie e renderle presentabili, per il lavoro o per qualsiasi altra occasione importante.

24

Come pulire la piastra del ferro da stiro

Anche il ferro da stiro richiede una certa cura, in modo particolare la sua piastra. Dato che sono in molti a non sapere come pulire il ferro da stiro, nelle righe che seguono vedremo di analizzare i passaggi di questa noiosa ma necessaria operazione. In commercio esistono diversi stick appositi, i quali devono essere prima strofinati sulla superficie da pulire, e rimossi con il panno.

34

Il consiglio in più

Se il lato positivo di questi stick risiede nella velocità con cui permettono di svolgere il lavoro, dall'altra parte essi presentano, purtroppo, un cattivo odore di ammoniaca. Ricordarsi quindi sempre, ogni volta che si utilizza uno di questi stick, di areare bene l'ambiente per non respirare la sostanza.

Continua la lettura
44

Il potere dell'aceto bianco

Esistono comunque altri modi su come pulire il ferro da stiro, metodi che potremmo definire più naturali e sostenibili: per pulire la piastra in modo efficace si può ad esempio passare del sale grosso con l'aiuto di una paglietta d'acciaio leggermente inumidita, fino a quando la piastra non risulterà bella lucida. Valido sostituto del sale, in questo caso, è l'aceto di vino bianco: basta versarne un po' su uno straccio e lucidare la piastra ancora calda.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire un ferro da stiro bene

Pulizia della Casa

Ferro da stiro: consigli per la pulizia mensile

Pulizia della Casa

Come rimuovere il tessuto bruciato dal ferro da stiro

Pulizia della Casa

Come far risplendere la piastra del ferro da stiro

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di ruggine dal ferro da stiro

Pulizia della Casa

Come rimediare alle bruciature del ferro da stiro

Pulizia della Casa

Come eliminare le bruciature dovute al ferro da stiro

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie del ferro da stiro dai tessuti