Come pulire un armadio in stile veneziano

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In commercio gli armadi in stile veneziano, sono realizzati con materiali diversi e sono disponibili in vari formati e designer: in legno massello naturale, con pannelli in legno, con inserti in vinile e in legno decorato, a due ante e così via. Qualunque sia il tipo di decorazione, l'armadio necessita comunque di un'accurata pulizia. Ecco dunque come pulire un armadio in stile veneziano.

25

Occorrente

  • aceto bianco
  • detergente specifico per il legno
  • acqua calda
  • bicarbonato di sodio
  • spugna
  • panno sintetico
  • panno in cotone
35

Se disponete di un detergente commerciale a portata di mano, assicuratevi di seguire le indicazioni del produttore e di leggere le avvertenze. Nel caso in cui, volete risparmiare denaro, è possibile utilizzare semplici prodotti fai da te per la pulizia della casa, che oltre ad essere naturali, non contengono fumi nocivi, non sono tossici e si possono smaltire in modo sicuro.
Nel caso in cui l'armadio in stile veneziano, si presenta eccessivamente sporco, preparate una soluzione ecologica: miscelate insieme un cucchiaino di bicarbonato di sodio con una piccola quantità di sapone liquido, unite quattro tazze di acqua calda e combinate insieme questi ingredienti, in un flacone spray. Mescolate accuratamente. Passate la soluzione con una spugna, su entrambe le ante dell'armadio. Attendete circa venti minuti, in modo che agisca perfettamente e risciacquatela con acqua calda.

45

Un altro metodo per pulire un armadio in stile veneziano, consiste nel miscelare insieme una soluzione composta da un cucchiaino di detersivo liquido, con sei cucchiai di aceto bianco, unite quattro tazze di acqua calda e mescolate tutti gli ingredienti in un flacone spray. Spruzzate la soluzione sulla superficie dell'armadio e utilizzate un panno di daino per estenderla. Questo tipo di soluzione non necessita di risciacquo.
Se l'armadio presenta le ante in metallo, si consiglia di realizzare un detersivo composto da
1/2 tazza di aceto bianco miscelata con due cucchiai di sale.
Tamponate con una spugna il preparato e lasciatelo riposare per circa quindici minuti. Questo tipo di soluzione, rimuoverà ogni traccia di sporco e qualsiasi tipo di appannamento.

Continua la lettura
55

Ricordate infine, di utilizzare un detergente universale per pulire le maniglie dell'armadio. Pulitele bene per rimuovere lo sporco e poi asciugatele.
Se l'armadio presenta rifiniture in ottone, utilizzate un detergente fatto in casa o commerciale specifico per questo tipo di metallo.
Se l'armadio presenta degli inserti all'interno delle ante in vetro, utilizzate un detergente specifico per i vetri. Sia all'interno che all'esterno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare il salotto in stile veneziano

Ristrutturazione

Come applicare lo stucco veneziano sui mattoni

Arredamento

Come arredare il bagno in stile veneziano

Ristrutturazione

Come rimuovere lo stucco veneziano cerato

Pulizia della Casa

Come pulire le macchie dallo stucco veneziano

Arredamento

Come arredare una camera da letto in stile veneziano

Arredamento

Come arredare la cucina in stile veneziano

Ristrutturazione

Come realizzare uno stucco veneziano