Come pulire sotto il letto a contenitore

Tramite: O2O 29/09/2018
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il letto contenitore, è una delle più comode soluzioni per chi ha poco spazio in casa. Quando si abita in pochi metri quadrati infatti, è molto pratico e comodo poter conservare parte di ciò che si usa poco spesso all'interno del letto. Ideale, confortevole e moderno, il letto contenitore risolverà ogni problema di spazio all'interno dell vostra camera da letto. Ecco dunque come pulire sotto il letto contenitore.

28

Occorrente

  • Manico di una scopa
  • Panno asciutto
  • Aceto
  • Panno umido
  • Panno elettrostatico
38

Smontare la parte interna

I letti molto bassi, sono molto spesso difficili da pulire poiché sotto il letto rimane pochissimo spazio per poter infilare una scopa. La polvere però può comunque infilarsi ovunque ed è necessario pulire per bene per non rischiare allergie o fastidi alla respirazione. I letti a contenitore, sono divisi in varie parti smontabili e sono quindi facili da pulire. La parte all'interno del contenitore, che sta a contatto con il pavimento, può essere smontata in poche e semplici mosse e andrà pulita per bene una volta a settimana.

48

Rimuovere la polvere

Legate un panno asciutto o inumidito con uno spago su un lato del bastone della scopa e cercate di infilarlo sotto il letto molto basso in modo da togliere la polvere. Se volete dare anche una sorta di disinfettata al pavimento sottostante, potete aggiungere un cucchiaio di aceto sul panno che pulirà il pavimento alla perfezione. Questa operazione, come quella precedente, deve essere ripetuta almeno una volta a settimana per evitare che gli accumuli di polvere siano eccessivi. Potete anche utilizzare un classico panno elettrostatico che permetterà alla polvere di attaccarsi e di non restare infilata sotto il vostro letto contenitore. La polvere sotto i letti contenitori, deve essere sempre rimossa. Non bisogna sottovalutare questo problema perché potrebbe causare allergie e problemi di asma o di respirazione. Provate questi metodi e vedrete come si risolverà il vostro piccolo problema di pulizia.

Continua la lettura
58

Pulire la parte interna

Per pulire la parte all'interno del letto, dopo averla accuratamente smontata, procuratevi un panno morbido inumidito con dell'acqua e un pizzico di sapone di Marsiglia liquido. Strofinate delicatamente in modo da rimuovere ogni traccia di polvere in eccesso. Risciacquate abbondantemente con un altro panno pulito e asciugate benissimo il pannello in modo che non rimanga umidità e non si formi della muffa. Se il letto contenitore, ha un pannello non removibile, il procedimento sarà un pochino più complesso. Con un bastone di una scopa, dovrete togliere la polvere in eccesso.

68

Impiegare un panno elettrostatico

Se il letto a contenitore è basso e non ha pannelli rimovibili intorno, la pulizia è leggermente più complicata. Prendete un bastone sottile che dovrebbe essere abbastanza lungo. Fissate un foglio di cotone sulla sua parte superiore del palo, inumidendolo con acqua e aceto. Scivolate sul pavimento sotto il letto e rimuovete tutta la polvere. Questa operazione, potete farla anche due volte a settimana; a seconda del tempo che avete a disposizione da dedicare alla cura della casa.
Se volete evitare grandi accumuli di polvere, utilizzate un panno elettrostatico sotto il letto, aiutandovi con la classica scopa. Passate il panno tutte le mattine, naturalmente cambiandolo ogni giorno. Il panno deve essere passato negli spazi liberi presenti, non c'è bisogno ogni volta di svuotare il contenitore.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate sempre un pizzico di aceto per disinfettare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come Pulire Le Camere Da Letto

Pulizia della Casa

Come pulire il letto imbottito

Pulizia della Casa

Come Pulire Gli Accessori Del Letto

Pulizia della Casa

Come fissare le lenzuola al letto

Pulizia della Casa

10 modi di eliminare gli acari in camera da letto

Pulizia della Casa

Come fare il letto

Pulizia della Casa

10 consigli per eliminare gli acari dal letto

Pulizia della Casa

Come lavare un ammalato a letto