Come pulire smartphone e tablet

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Un tablet PC è un tipo di computer portatile che viene fornito con uno schermo touch simile a quello degli smartphone ed un pennino di plastica, che viene utilizzato per scrivere direttamente dallo schermo. Dal momento che lo schermo di un tablet o di uno smartphone touch è molto più sensibile rispetto a quello di un normale monitor in vetro, occorre fare molta attenzione quando lo si pulisce. Fortunatamente, il processo di pulizia non è molto diverso da quello di un computer classico, e non avrete bisogno di numerosi prodotti per la pulizia rari e costosi, per realizzare questa operazione. A questo proposito, vediamo riportati qui di seguito alcuni brevi passi che vi aiuteranno a capire come pulire smartphone e tablet.

25

Occorrente

  • Panno in microfibra
  • Protezione adesiva per schermo
35

Pulizia del tablet - Spegnete il tablet e scollegate il cavo di alimentazione del dispositivo. È importante che il dispositivo non sia alimentato quando lo si pulisce utilizzando del liquido. Con una piccola quantità d'acqua, inumidite il vostro panno in microfibra (disponibile in qualsiasi negozio di elettronica o informatica). È importante non bagnare troppo il panno, se non volete ritrovarvi con dell'acqua in eccesso sullo schermo del tablet. Lasciate una parte del panno asciutto.

45

Pulite lo schermo con il panno, lavorando sul vostro schermo facendo dei movimenti circolari. Applicate solamente una leggera pressione, poiché premendo troppo forte rischierete di danneggiare lo schermo. Utilizzate la parte asciutta del panno per pulire nuovamente lo schermo, assicurandovi che l'umidità venga completamente rimossa dallo schermo. Utilizzate esclusivamente dei panni in microfibra, poiché altri tipi di materiale potrebbero danneggiare la superficie del tablet.

Continua la lettura
55

Pulizia dello smartphone - Spegnete il telefono cellulare e scollegate il caricabatterie o altri dispositivi. Pulite l'intero telefono con un panno in microfibra, avvolgendolo interamente durante l'operazione, in modo che le impronte digitali non rimangano sulle altre zone del telefono. Strofinate delicatamente lo schermo, con particolare attenzione ai settori in cui si accumulano più residui. Posizionate una protezione sullo schermo: potrete acquistarla da qualsiasi fornitore di telefoni cellulari. Questo tipo di protezioni possono essere rimosse facilmente, e al contempo mantengono lo schermo al sicuro dagli accumuli di sebo e sporcizia. Sostituite la protezione regolarmente, ogni qualvolta lo riterrete necessario.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

10 errori da evitare quando fai pulizie in casa

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie dalle pareti

Pulizia della Casa

Come pulire la tappezzeria in microfibra

Pulizia della Casa

Come Disinfettare I Panni In Microfibra

Pulizia della Casa

Come pulire la microfibra

Pulizia della Casa

Come pulire un divano in microfibra

Pulizia della Casa

Come pulire le macchie di vernice dal linoleum

Pulizia della Casa

Come pulire i lampadari con prodotti naturali