In una bacinella versa dell'olio da corpo per bambini. Non c'è una quantità precisa da utilizzare, tutto dipende dalla grandezza della parete da pulire. Consiglio di iniziare con qualche goccia, per poi aumentare in un secondo momento. Appoggia la bacinella nei pressi della zona da trattare, portando con te una spugnetta pulita o del cotone idrofilo, e un phon.
Rimanendo ad una distanza di almeno 30 cm dalla zona sporca, aziona il phon e riscalda la parete con i segni da eliminare. Imbevi di olio da corpo metà della spugnetta o di cotone, facendo attenzione a non esagerare, altrimenti l'olio colerà a terra.
Con movimenti circolari, agisci sulla parte da trattare, senza però fare troppa pressione. Il colore inizialmente si allargherà ma poi verrà assorbito dal materiale che hai scelto per la pulizia. Se il colore persiste, ripeti l'operazione da capo, dapprima con il phon e poi, di nuovo, con il cotone o la spugnetta imbevuti di olio. Nel momento in cui avrai rimosso completamente il colore, lascia asciugare.