Come Pulire Rubinetti, Doccia E Accessori Bagno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Rispetto ad ogni ulteriore stanza della propria abitazione, il bagno dovrà necessariamente essere mantenuto sempre pulito e in ordine, essendo l'ambiente maggiormente soggetto allo sporco: naturalmente, oltre al water, occorrerà avere cura anche di tutto quello che lo circonda (rubinetti, doccia e accessori vari), ovvero un bagno ottimamente deterso e igienizzato.
Nella seguente pratica e dettagliata guida che vi esplicherò bene nei passaggi successivi, quindi, affronterò alcuni punti abbastanza importanti e fondamentali che consentono di pulire impeccabilmente ciascun oggetto presente all'interno del vostro bagno: proseguite la lettura e scoprirete come bisogna procedere correttamente.

27

Occorrente

  • Aceto di vino
  • Sapone
  • Pelle di daino (scamosciata)
  • Acido
  • Acqua
  • Candeggina
  • Prodotto anticalcare (eventuale)
  • Spugnetta
37

L'operazione iniziale da compiere sarà quella di utilizzare diverse spugne per il bagno e ogni altro sanitario: una dovrà essere destinata soltanto al water e l'altra potrà essere impiegata per il bidet, il lavandino e la doccia.
Il water andrà igienizzato e pulito sopra, sotto e internamente:
- per l'esterno, basterà un prodotto adatto a pavimenti e sanitari;
- per l'interno, sarà necessario usare il prodotto specifico avente il flacone idoneo a raggiungere anche i punti maggiormente difficili.

47

Con riferimento alla superficie dei sanitari (come il bidet, il lavandino, la vasca e la doccia), sarà possibile rimuovere il calcare e/o le incrostazioni presenti, sfregandoli attraverso dell'aceto di vino caldo e un apposito strofinaccio.
Qualora la vostra doccia abbia le pareti in vetro, sarà necessario passarle mediante la pelle scamosciata: se quest'ultime sono zigrinate, invece, bisognerà strofinarle prima tramite uno spazzolino morbido e poi con la pelle di daino.
Il piatto della doccia potrà essere deterso con l'acqua e la candeggina, mentre le eventuali tende di plastica dovranno essere pulite con una spugnetta bagnata in acqua e sapone.

Continua la lettura
57

Per quanto riguarda i mobiletti, i vetri e gli accessori, bisognerà lavarli con acqua e sapone, ripassarli con la pelle scamosciata ben strizzata e rimuovere ciascuna traccia di sapone prima di passare ad un altro oggetto.
Provvedete a detergere regolarmente anche l'interno dei mobiletti, togliendo quello che non serve più, in modo da fare spazio ad una piccola scorta di sapone, dentifricio, eccetera.
Relativamente al porta sapone e al porta spazzolini, ricordatevi di pulire bene la loro superficie interna: se quest'ultimo accessorio bagno è piuttosto stretto, occorrerà versarci dentro un pochino di prodotto anticalcare e lasciarlo agire per alcuni secondi, prima di risciacquare perfettamente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare le incrostazioni di sporco dai sanitari

Ristrutturazione

Come installare un nuovo bagno in mansarda

Pulizia della Casa

I più comuni errori nella pulizia del bagno

Arredamento

Come scegliere i sanitari del bagno

Pulizia della Casa

10 errori da evitare nelle pulizie domestiche

Arredamento

Come arredare un bagno rettangolare

Pulizia della Casa

5 prodotti indispensabili per la pulizia della casa e consigli di utilizzo

Economia Domestica

Come eliminare l'odore di fogna dal bagno