Come Pulire Rubinetti, Doccia E Accessori Bagno

Tramite: O2O 21/06/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Rispetto ad ogni ulteriore stanza della propria abitazione, il bagno dovrà necessariamente essere mantenuto sempre pulito e in ordine, essendo l'ambiente maggiormente soggetto allo sporco: naturalmente, oltre al water, occorrerà avere cura anche di tutto quello che lo circonda (rubinetti, doccia e accessori vari), ovvero un bagno ottimamente deterso e igienizzato.
Nella seguente pratica e dettagliata guida che vi esplicherò bene nei passaggi successivi, quindi, affronterò alcuni punti abbastanza importanti e fondamentali che consentono di pulire impeccabilmente ciascun oggetto presente all'interno del vostro bagno: proseguite la lettura e scoprirete come bisogna procedere correttamente.

27

Occorrente

  • Aceto di vino
  • Sapone
  • Pelle di daino (scamosciata)
  • Acido
  • Acqua
  • Candeggina
  • Prodotto anticalcare (eventuale)
  • Spugnetta
37

L'operazione iniziale da compiere sarà quella di utilizzare diverse spugne per il bagno e ogni altro sanitario: una dovrà essere destinata soltanto al water e l'altra potrà essere impiegata per il bidet, il lavandino e la doccia.
Il water andrà igienizzato e pulito sopra, sotto e internamente:
- per l'esterno, basterà un prodotto adatto a pavimenti e sanitari;
- per l'interno, sarà necessario usare il prodotto specifico avente il flacone idoneo a raggiungere anche i punti maggiormente difficili.

47

Con riferimento alla superficie dei sanitari (come il bidet, il lavandino, la vasca e la doccia), sarà possibile rimuovere il calcare e/o le incrostazioni presenti, sfregandoli attraverso dell'aceto di vino caldo e un apposito strofinaccio.
Qualora la vostra doccia abbia le pareti in vetro, sarà necessario passarle mediante la pelle scamosciata: se quest'ultime sono zigrinate, invece, bisognerà strofinarle prima tramite uno spazzolino morbido e poi con la pelle di daino.
Il piatto della doccia potrà essere deterso con l'acqua e la candeggina, mentre le eventuali tende di plastica dovranno essere pulite con una spugnetta bagnata in acqua e sapone.

Continua la lettura
57

Per quanto riguarda i mobiletti, i vetri e gli accessori, bisognerà lavarli con acqua e sapone, ripassarli con la pelle scamosciata ben strizzata e rimuovere ciascuna traccia di sapone prima di passare ad un altro oggetto.
Provvedete a detergere regolarmente anche l'interno dei mobiletti, togliendo quello che non serve più, in modo da fare spazio ad una piccola scorta di sapone, dentifricio, eccetera.
Relativamente al porta sapone e al porta spazzolini, ricordatevi di pulire bene la loro superficie interna: se quest'ultimo accessorio bagno è piuttosto stretto, occorrerà versarci dentro un pochino di prodotto anticalcare e lasciarlo agire per alcuni secondi, prima di risciacquare perfettamente.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire i rubinetti in ottone

Pulizia della Casa

Come pulire i rubinetti con il limone

Pulizia della Casa

Come pulire il bagno senza detersivi

Pulizia della Casa

Come pulire il box doccia

Pulizia della Casa

Come pulire la doccia, le piastrelle e le fughe

Pulizia della Casa

Come pulire il bagno con il bicarbonato

Pulizia della Casa

Come pulire la doccia

Pulizia della Casa

Come pulire la cabina doccia con il bicarbonato di sodio