Come pulire lo sporco ostinato sull'acciaio inossidabile

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'acciaio inossidabile risulta essere uno dei materiali che resiste maggiormente alla ruggine e alla fastidiosa opacità. Naturalmente, l'acciaio è in grado di durare perfettamente negli anni se viene eseguita una regolare e corretta manutenzione di esso. Svolgere tale manutenzione non risulta essere affatto un'operazione complicata, infatti potrete eseguirla voi stessi. Così facendo, oltre ad avere la possibilità di apprendere una tecnica particolarmente utile ed interessante, potrete anche risparmiare il vostro prezioso denaro, dal momento che non avrete la necessità di assumere un tecnico professionista. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con attenzione le semplici e dettagliate indicazioni riportate nei successivi passi di questa guida, per imparare utilmente come pulire lo sporco ostinato sull'acciaio inossidabile.

24

Eliminare i residui di sporco

Innanzitutto, il primo passo che dovrete compiere risulta essere esattamente quello di strofinare accuratamente l'oggetto di acciaio inossidabile, in modo tale da eliminare ogni residuo di sporco. Se lo sporco risulta essere eccessivamente ostinato, utilizzate una spugna in nylon ed un apposito detergente. Altrimenti, potrete utilizzare semplicemente un panno bagnato. Ad ogni modo, fate attenzione a non usare le spugne abrasive, dal momento che potreste graffiare l'acciaio in modo irreparabile.

34

Lucidare l'acciaio

Dopo aver rimosso ogni residuo di sporco dai vostri oggetti di acciaio inossidabile, potrete procedere a lucidarlo perfettamente. Per effettuare questa operazione, non avrete la necessità di acquistare un prodotto specifico, infatti l'olio di oliva o il succo di limone andranno benissimo. Dunque, versate l'olio oppure il limone precisamente su un panno in microfibra, dopodiché strofinate delicatamente l'acciaio per lucidarlo perfettamente. Successivamente, strofinate l'acciaio con un panno asciutto, così facendo rimuoverete il prodotto in eccesso.

Continua la lettura
44

Usare detergenti in crema

Per rimuovere lo sporco ostinato dall'acciaio inossidabile, una soluzione piuttosto efficace ed utile risulta essere esattamente quella di utilizzare degli appositi detergenti in crema, contenenti acido citrico oppure carbonio di calcio. Anche in questo caso, dovrete semplicemente applicare il prodotto direttamente sul panno umido e strofinare accuratamente l'oggetto in acciaio inossidabile. Successivamente, risciacquate accuratamente il vostro oggetto semplicemente con l'acqua.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

5 trucchi per pulire l'acciaio inox

Pulizia della Casa

Come pulire le posate in acciaio

Pulizia della Casa

Come pulire il forno sporco

Pulizia della Casa

Come Pulire L'Acciaio Delle Lame Dei Coltelli

Pulizia della Casa

Come pulire l'acciaio in modo ecologico

Pulizia della Casa

Come pulire le superfici in acciaio inox

Pulizia della Casa

Come pulire gli oggetti d'acciaio

Pulizia della Casa

Come pulire la cucina o il lavello in acciaio inox