Come pulire lo scopino del bagno

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ci sono oggetti usati quotidianamente che, per quanto odioso, occorre pulire. In particolare, nel bagno oltre alla pulizia, risulta essere estremamente importante prima di tutto disinfettare. Tra i vari oggetti c' è lo scopino del bagno, in molti lo puliranno in maniera frettolosa o gli dedicheranno poca attenzione, perché ritenuta una " pratica" scocciante, ma è davvero molto importante tenerlo pulito. Di certo, se avete la possibilità di assumere almeno una volta alla settimana una donna delle pulizie non avrete il problema di sapere come pulire la vostra casa, dal momento che se ne occuperebbe lei in cambio di denaro. Se, invece, desiderare risparmiare il vostro denaro dovrete pensare voi alle pulizie necessarie del vostro appartamento. Dunque, non vi rimane che continuare a leggere con attenzione le semplici ed interessanti indicazioni riportate esattamente nei successivi passi di questa utile e dettagliata guida, per apprendere in maniera facile e veloce come pulire lo scopino del bagno.

26

Occorrente

  • Prodotti disinfettanti
  • Sapone per le mani
  • Aceto
36

Usare la candeggina

Risulta essere estremamente opportuno effettuare la pulizia dello scopino con prodotti disinfettanti e igienizzanti come la candeggina. È buona norma, inoltre, pulirlo quotidianamente, evitando dunque che su di esso si accumuli un eccesso di sporcizia, difficile poi da eliminare.

46

Usare aceto e sapone

Lo scopino risulta essere dotato di un manico, afferratelo e mettetelo in posizione verticale all'interno del water. Versate all'interno della candeggina oppure, in alternativa, lo stesso prodotto che usate per pulire e disinfettare il wc. Lasciate lo scopino in ammollo per circa un'ora. Dopodiché tirate lo sciacquone roteandolo energicamente. Se è vostra abitudine pulirlo quotidianamente, potete usare anche del sapone per le mani unito con dell'aceto. Versatene un poco sullo scopino e strofinatelo sempre all'interno del wc.
Prima di riporlo all'interno dell'apposito contenitore, lasciatelo asciugare all'aria, in modo tale da non conservarlo umido.

Continua la lettura
56

Pulire il contenitore dello scopino

Non solo lo scopino, ma anche il contenitore in cui esso è riposto, va tenuto ben pulito. Il motivo risulta essere semplice: i batteri che si formano sullo scopino, si depositeranno sul fondo del contenitore, una volta che lì lo riporrete dopo il suo utilizzo. La pulizia è semplice: spruzzate il detersivo che solitamente usate per pulire il bagno, con qualche goccia di candeggina. Strofinare con una spugnetta e risciacquate con acqua calda. Dopodiché asciugate accuratamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire il bagno con il bicarbonato

Pulizia della Casa

Come pulire il bagno senza detersivi

Pulizia della Casa

Come pulire il bagno con prodotti naturali

Pulizia della Casa

Come pulire la vasca da bagno in porcellana

Pulizia della Casa

10 consigli per pulire e sbiancare la vasca da bagno

Pulizia della Casa

Come pulire il bagno velocemente

Pulizia della Casa

Come Pulire Rubinetti, Doccia E Accessori Bagno

Pulizia della Casa

Come pulire il bagno con il limone