Come pulire lo scaldacera a rullo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le donne amano prendersi cura del proprio aspetto, curando la loro pelle continuamente e utilizzando prodotti specifici adatti alla cura del corpo. Oltre ad applicare creme di bellezza antirughe, creme nutrienti e prodotti per il trucco ricercati e mirati, per ogni donna, spesso, è necessario acquistare dei prodotti per la depilazione di gambe, braccia, inguine e altre parti del corpo. Uno dei prodotti più utilizzati per la depilazione, è lo scaldacera a rullo, ovvero un piccolo macchinario pieno di cera liquida in grado di eliminare i peli superflui da qualsiasi parte del corpo. Lo scaldacera se utilizzato spesso, può sporcarsi e bloccarsi, ed è spesso difficile riuscire ad eliminare la cera indurita ed incrostata che ne blocca il funzionamento. Per questo motivo di seguito, troverete un'utile spiegazione su come pulire lo scaldacera a rullo.

27

Occorrente

  • Scaldacera
  • Olio per il corpo
  • Olio d'oliva
  • Panno di garza
37

Sciogliere la cera

Per prima cosa per poter eliminare la cera indurita fuoriuscita dallo scaldacera, dovrete riuscire a renderla liquida. L'unico modo per disincrostare la cera è sicuramente quello di accendere lo scaldacera e lasciare ammorbidire la cera al suo interno. Una volta che la cera sarà calda e morbida, prendete un panno di cotone inutilizzato e vecchio o semplicemente una striscia di garza, che utilizzate per fare la ceretta e con molta attenzione, strofinate il panno sulla cera in eccesso incrostata sulla superficie dello scaldacera. La rimozione della cera attaccata al rullo, ne sbloccherà subito il funzionamento.

47

Applicare un po' di olio

Per pulire lo scaldacera con la cera solida al suo interno senza farlo riscaldare, potete semplicemente prendere una qualsiasi pezza, inumidirla con dell'olio per il corpo o con dell'olio d'oliva e strofinare tutte le parti incrostate di cera solida. L'olio scioglierà il grasso della cera e la rimuoverà completamente dalla superficie dello scaldacera. Una volta applicato l'olio e rimossa la cera dura, dovrete asciugare lo scaldacera con un panno pulito per ripulire tutto completamente.

Continua la lettura
57

Staccare lo scaldacera dalla corrente

Per pulire con olio d'oliva, con prodotti specifici o con qualsiasi altra cosa, dovrete sempre staccare la presa del macchinario dalla corrente elettrica. Una volta scaldata la cera per farla ammorbidire, non dimenticate mai di staccare la spina dalla corrente elettrica prima di procedere con la pulizia. Pulire lo scaldacera con la corrente elettrica attiva, potrebbe essere molto pericoloso. Una volta seguiti questi passaggi, lo scaldacera tornerà nuovamente in funzione.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L'acqua non è in grado di pulire lo scaldacera perché non può sciogliere la cera.
  • Usate sempre pezze di cotone e mai cotone idrofilo per la pulizia, perché i pelucchi del cotone idrofilo, potrebbero attaccarsi ovunque.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire le tende avvolgibili

Pulizia della Casa

Come Pulire Tapparelle, Persiane E Simili

Pulizia della Casa

Come pulire il box doccia

Pulizia della Casa

Come pulire il forno con rimedi naturali

Pulizia della Casa

Come pulire i filtri d'aria del condizionatore

Pulizia della Casa

Come pulire le poltrone

Pulizia della Casa

10 consigli per pulire casa velocemente

Pulizia della Casa

Come pulire i pavimenti