come pulire l'interno di un ascensore

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se abitate in una palazzina familiare o con pochi condomini e avete deciso di provvedere personalmente, magari a turno, alla pulizia delle scale e dell'ascensore, avete trovato un'ottima soluzione che permette di risparmiare più di qualche soldino. Infatti fare le pulizie a turno evita di rivolgersi ad una ditta esterna. Per non permettere che si creino inutili malumori all'interno del condominio, è giusto fare ognuno la propria parte con dovizia e meticolosità. Pulire scale e androni non è poi così difficile. Non tutti sanno come si pulisce in modo accurato un ascensore. Proprio dentro quest'ultimo c'è una via vai quotidiano di persone e la sporcizia può annidarsi ovunque. Se è il vostro turno di pulizie, questa è la guida giusta per voi. Nel breve testo di seguito vi saranno fornite qualche dritte su come pulire l'interno di un ascensore. Vediamo insieme come procedere.

26

Occorrente

  • acqua con detergente
  • panno umido
  • panno asciutto
  • apirapolvere o scopa
36

Come prima cosa è necessario che chiamiate l'ascensore al piano dove vi trovate, in modo da avere tutti gli strumenti e i prodotti che vi serviranno per la pulizia a portata di mano. Iniziate con il passare l'aspirapolvere, che potrete allacciare alla presa di corrente del vostro appartamento o una normale scopa, sul pavimento dell'abitacolo, in modo da togliere eventuale sporco dalla sua superficie e sulle scanalature in cui scorrono le sue porte d'apertura.

46

In un secchio inserite 0,2 dl di acqua tiepida, a cui aggiungerete un tappo di detersivo che sia indicato per tutte le superfici lavabili. Generalmente gli ascensori sono rivestiti con un materiale plastificato, ma se il vostro è di un materiale diverso, potrete utilizzare un prodotto più specifico. Prendete un panno e, dopo averlo immerso nell'acqua, pulite tutte le superfici laterali interne escluso, ovviamente, lo specchio di cui è eventualmente dotato.

Continua la lettura
56

Dopo aver accuratamente pulito con il panno umido, procuratevene un altro di cotone asciutto che passerete nuovamente su tutte le superfici al fine di asciugarle bene per evitare che possano restare aloni. Pulite lo specchio e, se l'acqua è ancora abbastanza pulita, potrete usarla per lavare il suo pavimento con un straccio ben pulito, da utilizzare magari solamente per questo tipo di lavoro. È consigliabile inserire in una parte non visibile un profumatore per ambienti, che darà un'aria di freschezza all'ambiente. Seguendo queste semplici istruzioni avrete potrete pulire alla perfezione l'interno del vostro ascensore. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' consigliabile inserire in una parte non visibile un profumatore per ambienti, che darà un'aria di freschezza all'ambiente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire l'interno di un tostapane

Pulizia della Casa

Come pulire l'interno dei rebbi

Pulizia della Casa

Come pulire l'interno di un doppio vetro

Pulizia della Casa

Come prevenire le macchie di condensa all'interno dell'abitazione

Pulizia della Casa

Come pulire il frigorifero

Pulizia della Casa

Come pulire bene il frigorifero

Pulizia della Casa

Come pulire il forno senza solventi chimici

Pulizia della Casa

Come pulire sotto il letto a contenitore