DonnaModerna

Come pulire le zanzariere alla perfezione

Di: Team O2O
Tramite: O2O 05/01/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Con l'arrivo della stagione estiva, di pari passo iniziano a farsi vive anche le tanto odiate zanzare: insetti piccoli, ma sufficientemente fastidiosi da esserceli resi nemici! Con le righe che seguono vogliamo quindi suggerire come pulire le zanzariere con poche, semplici e pratiche mosse.

24

Zanzariere comuni

Prima di tutto occorre munirci di sgrassatore e di una spugnetta delicata (evitiamoci quelle troppo dure). Abbassiamo quindi la prima zanzariera da trattare e spruzziamoci sopra lo sgrassatore: in questo modo i grassi accumulati in tutti questi mesi inizieranno a sciogliersi e a liberare i forellini. A questo punto serviamoci della spugnetta, imbevuta di acqua pulita, e strofiniamola leggermente su tutta la superficie della zanzariera prestando attenzione a che le azioni siano compiute con la massima delicatezza, poiché atti troppo bruschi potrebbero far uscire la zanzariera fuori dai binari. Lasciamo asciugare e dopo pochi istanti noteremo i grandi progressi fatti: la zanzariera apparirà più pulita e lucida che mai.

34

Zanzariere a plissè

Per quanto riguarda le zanzariere plissettate, invece, bisogna procedere in maniera differente e se vogliamo anche un po' più complessa. Prima di tutto muniamoci di un cartoncino e poniamolo nella parte esterna della zanzariera. Dopodiché accendiamo l'aspirapolvere, puntandola proprio in corrispondenza del cartone, continuando ad aspirare lentamente.

Continua la lettura
44

Qualche consiglio utile

La presenza del cartoncino è fondamentale se desideriamo che la polvere venga effettivamente dissolta, poiché il suo ruolo sarà quello di trattenerla e di favorirne l'aspirazione. Inoltre, preverrà che importanti getti d'aria come quelli di un'aspirapolvere non compromettano la rigidità della rete. Una volta eseguito questo trattamento su tutta la superficie della zanzariera, non sarà difficile notare l'ottimo risultato ottenuto: fori liberati dalla polvere e zanzariera finalmente pulita!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire a fondo le zanzariere

Pulizia della Casa

Come pulire le zanzariere a soffietto

Pulizia della Casa

Come pulire le zanzariere in fibra di vetro

Pulizia della Casa

Come pulire una stufa a kerosene

Pulizia della Casa

Come Pulire Balconi E Terrazzi

Pulizia della Casa

Come pulire le superfici in alluminio

Pulizia della Casa

Come pulire le pareti in marmo della doccia

Pulizia della Casa

Come pulire il bagno senza detersivi