Come pulire le zanzariere

Tramite: O2O 05/09/2016
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Le zanzariere generalmente vengono affiancate agli infissi delle porte e delle finestre e, sono di grande utilità perché permettono alle temute zanzare ed a tutti gli altri insetti, di restare fuori dalle nostre case. Tuttavia, proprio per il fatto che siano posizionate generalmente all'esterno della nostra abitazione, le zanzariere sono soggette a sporcarsi con molta facilità, motivo per cui è necessario lavarle periodicamente per poter eliminare la polvere e la sporcizia formatasi. Come fare e cosa fare per pulire le zanzariere ce lo spiegheranno gli esaurienti passi di questa guida.

28

Occorrente

  • sgrassatore
  • spugnetta
  • bacinella
  • spazzola
  • panno morbido
38

Non agire in modo aggressivo

È comunque preferibile quando si effettua la pulizia delle zanzariere non agire in modo aggressivo, passando magari con forza una spugna, soprattutto perché si rischia di far uscire la zanzariera dai binari, cioè dal suo telaio e, di conseguenza, di romperla. Iniziamo togliendo la polvere delicatamente, magari servendoci di un pennello a setole morbide o un piumino; dopodiché muniamoci di bacinella, sgrassatore e spugna e procediamo. Riempiamo la nostra bacinella di acqua e 1/4 di aceto e posizioniamola vicino a noi mentre eseguiamo l'operazione.

48

Usare lo sgrassatore

Spruzziamo lo sgrassatore direttamente sulla superficie da pulire e lasciamo agire per qualche minuto; quindi, immergiamo la spugnetta nella bacinella, strizziamola leggermente e strofiniamola in maniera molto delicata, sulla zanzariera. Strofiniamo su piccole zone e man mano risciacquiamo la spugnetta nella bacinella, quindi strizziamola leggermente ed eseguiamo nuovamente l'operazione su un'altra piccola zona della zanzariera. Ripetiamo questa operazione fino a quando non avremo pulito tutta la superficie.

Continua la lettura
58

Ripassare la superficie

Adesso, osserviamo bene la superficie in questione e valutiamo se c'è ancora qualche punto sporco. Se è così, basterà passare nuovamente la spugnetta e anche lo sgrassatore, diversamente, lasceremo asciugare al sole oppure passeremo un panno morbido da ambedue le parti della zanzariera. Un altro metodo per pulire la nostra rete anti - zanzare invece, implica l'utilizzo di aspirapolvere e vaporizzatore. Se disponiamo di questi due utensili, potremo fare a meno di utilizzare qualsiasi tipo di detersivo e il risultato è garantito.

68

Usare l'aspirapolvere

Iniziamo passando l'aspirapolvere con il beccuccio stretto, preferibilmente con spazzole, su tutta la superficie, utilizzando una bassa potenza. Dopodiché, azioniamo il nostro vaporizzatore e facciamo passare l'aria nebulizzata attraverso la rete della zanzariera: durante quest'operazione, sarà necessario non avvicinare troppo il nebulizzatore, al fine di evitare lesioni sulla superficie da trattare. Infine, non ci resta che asciugare la zanzariera con un panno morbido.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire a fondo le zanzariere

Pulizia della Casa

Come pulire le zanzariere in fibra di vetro

Pulizia della Casa

Come pulire la zanzariera

Pulizia della Casa

Come Pulire Balconi E Terrazzi

Pulizia della Casa

Come pulire il box doccia

Pulizia della Casa

Come pulire il forno con rimedi naturali

Pulizia della Casa

Come pulire le poltrone

Pulizia della Casa

10 consigli per pulire casa velocemente