Come pulire le tubature con prodotti naturali

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le pulizie di casa sono tra le faccende più noiose che ci troviamo a dover fare durante la nostra quotidianità. Tra le varie faccende quotidiane vi sono però alcuni lavori extra che siamo costretti a fare una volta ogni tanto quando certe situazioni vanno fuori dal nostro controllo. Uno di questi problemi può essere l'intasamento delle tubature. In casi come questo generalmente il panico sale alle stelle, ma non è necessario preoccuparsi particolarmente, infatti così come per tutte le problematiche anche in questo caso esiste la soluzione e la vedremo qui assieme. Ecco quindi come pulire le tubature con prodotti naturali.

27

Occorrente

  • 4 cucchiai di sale
  • 4 cucchiai di bicarbonato di sodio
  • Acqua bollente
  • 2 bicchieri di coca cola
  • 1 bicchiere di bicarbonato di sodio
  • 2 bicchieri di sale
37

Come ben saprete nei supermercati è possibile trovare i più svariati prodotti chimici che sono stati ideai appositamente per ripulire al meglio anche le tubature più incrostate. Tali prodotti a base chimica però hanno delle caratteristiche che a lungo andare possono arrecare gravi danni all'ambiente che ci circonda. Per questo motivo sarebbe necessario e consigliabile utilizzare dei metodi quanto più naturali possibili così da tutelare il nostro ambiente e di conseguenza anche la nostra vita e quella delle generazioni future che verranno. Vediamo quindi qualche rimedio che ci permette di utilizzare prodotti naturali.

47

Una prima soluzione vede come protagonisti tre ingredienti che tutti noi possediamo nelle nostre case. Assicuratevi di avere quattro cucchiai di bicarbonato, quattro cucchiai di sale e dell'abbondante acqua bollente. Tutto ciò che dovrete fare sarà far sciogliere il bicarbonato ed il sale nell'acqua bollente e versare tale contenuto nelle tubature in questione. A questo punto vi suggerisco di inserire anche il tappo, questo ovviamente quando si tratta di un lavello oppure di una doccia, e di lasciare agire per almeno tre ore con il prodotto precedentemente preparato.

Continua la lettura
57

Un altro rimedio vi potrà sembrare un po strano, in realtà l'ingrediente che sto per introdurvi risulta essere uno dei migliori disgorganti naturali. Stiamo parlando delle bibite gasate ed in particolar modo faccio riferimento alla coca cola. La coca cola, infatti, unita a due bicchieri di sale grosso e ad una di bicarbonato di sodio risulta essere uno dei metodi casalinghi e naturali più efficaci e con il minor impatto sull'ambiente. Esattamente come affermato per la soluzione elencata precedentemente dopo che avrete versato il composto nella tubatura in questione ricordate di farlo agire per almeno tre ore.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Al termine di ogni trattamento isolare le tubature con dei tappi e lasciare agire il prodotto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come pulire i sandali in sughero

Economia Domestica

Concimare le piante con prodotti alimentari

Economia Domestica

Come pulire e disinfettare un frigorifero

Economia Domestica

Economia Domestica

Profumi per l'ambiente: le migliori soluzioni naturali

Economia Domestica

Come tingere il cotone con colori naturali

Economia Domestica

Come pulire la moka

Economia Domestica

Come pulire il tritarifiuti elettrico