Come pulire le tovaglie di plastica

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le tovaglie di plastica sono davvero utili in quanto fanno in modo che il tavolo, in fase di utilizzo, non si sporchi con le bibite e gli alimenti e nel contempo lo difende da possibili graffi.
Il loro uso è ideale in casa ed, in modo particolare, quando ci sono bambini. Di fatti, sono utili (oltre che per i pasti: colazione, pranzo, merenda e cena) per farli giocare e per fargli fare i compiti della scuola senza rischiare che la superficie del tavolo si rovini in alcun modo.
Il vantaggio principale di queste tovaglie è che sono idrorepellenti e lavabili in modo piuttosto facile, anche con il solo utilizzo di una spugna e di uno sgrassatore (può capitare, comunque, che ci siano anche delle macchie ostili e più difficili da eliminare).
Se avete dei problemi nel rimuovere, una volta per tutte, delle macchie alquanto fastidiose dalla vostra tovaglia in plastica, questa guida potrebbe fare al caso vostro. Infatti, cercherò di elencarvi e di farvi capire come pulire le tovaglie in plastiche.
Ecco, quindi, come procedere per eseguire una pulizia perfetta.

27

Occorrente

  • Ammoniaca
  • Alcool
  • Bicarbonato di sodio
  • Spugna
  • Gomma per cancellare
  • Cera d'api
  • Aceto
37

I prodotti da utilizzare per la pulizia

Le macchie più frequenti sulle tovaglie di plastica sono di bevande e di cibi o di colori (come, per esempio, i pennarelli) oppure d’inchiostro di penna. Per poterle pulire, in modo soddisfacente, risulta necessario utilizzare dei prodotti specifichi per ogni tipologia di sporco (come, per esempio, l’ammoniaca, il bicarbonato di sodio, l’alcool e gomma per cancellare, ecc…).

47

Metodi per la pulizia

Cerchiamo adesso di descrivere i vari tipi di metodi per pulire una tovaglia di plastica.
Per rimuovere le macchie di cibo e di bevande, il miglior prodotto da utilizzare è l'ammoniaca che pulisce in profondità e che, in modo particolare, non corrode la superficie. Questo tipo di prodotto deve essere, comunque, diluito circa al 60/80% con dell'acqua. L'applicazione si esegue direttamente sulla superficie della tovaglia e, di seguito, si strofina leggermente con una spugna.
Se la macchia rilascia un alone, allora subito dopo si prosegue con del bicarbonato di sodio asciutto, con cui si esercita un'azione abrasiva, in grado di rimuovere anche quest'ultimo inconveniente.
Se le macchie di sporco sono abbastanza intense e difficili da rimuovere, come nel caso di inchiostro di penna e/o pennarelli, allora l'alcool è la soluzione ideale per il primo, mentre per il secondo, è consigliabile utilizzare dell'aceto in modo da eliminarne una buona parte.

Continua la lettura
57

Cosa fare se la macchia non sparisce del tutto

Per terminare, dopo aver lasciato un po’ agire i componenti sulla tovaglia ed, in modo particolare, sulle macchie, quest’ultimi devono essere ben rimossi con un panno asciutto.
Se con tutto ciò, dei segni di inchiostro si sono solamente sbiaditi e, quindi, non sono spariti del tutto, allora con pazienza, li possiamo rimuovere con una gomma per cancellare. Successivamente, utilizzando un panno imbevuto leggermente in cera d'api, strofiniamo su tutta la superficie della tovaglia, per fare in modo che sia di nuovo pulita e lucida.

Ecco un link che potrebbe fornire ulteriori informazioni utili sull'argomento appena trattato in questa guida ------》http://www.soluzionidicasa.com/come-pulire-le-tovaglie-di-plastica/ (COME PULIRE LE TOVAGLIE DI PLASTICA).

Ecco un altro link da leggere solo a titolo informativo ------》http://www.agrodolce.it/2014/06/11/come-pulire-le-macchie-di-cibo/ (Come pulire le macchie di cibo).

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire la plastica

Pulizia della Casa

Come pulire il forno dalla plastica bruciata

Pulizia della Casa

Come pulire un bollitore in plastica

Pulizia della Casa

Come pulire i mobili esterni in plastica bianca

Pulizia della Casa

Come pulire un battiscopa in plastica ruvida

Pulizia della Casa

Come pulire la cabina doccia in plastica

Pulizia della Casa

Come smacchiare le tovaglie in lavatrice

Pulizia della Casa

Come pulire i contenitori di plastica