Come pulire le tende da sole in acrilico

Tramite: O2O 05/09/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida vedrete in tre semplicissimi passi come pulire le tende da sole in acrilico. Le tende da sole in acrilico infatti proprio per la pittura in superficie meritano un trattamento a parte. Infatti, solitamente i colori acrilici non sono colori lavabili. Per questo motivo potreste rischiare di lavare le tende e rimuovere dei pezzi di colore dalle tende. Le tende da sole in acrilico inoltre stando al sole potrebbero avere il colore usurato dal calore. I raggi solari tendono a colpire perpendicolarmente le tende da sole. Facendo così rovinano i colori, indebolendo l'acrilico. Indebolendo l'acrilico sulle tende da sole, al successivo lavaggio si rischia di rovinarlo tutto, sbiadendo il colore. Pertanto, ecco quindi come pulire le tende da sole in acrilico con accuratezza e determinazione.

26

Occorrente

  • Cotone
  • Acqua
  • Spazzola
36

Passate la spazzola

Innanzitutto per capire come pulire le tende da sole in acrilico senza rovinarle dovete eseguire un passaggio fondamentale. Si tratta di passare la spazzola. Infatti, proprio per la conformazione della spazzola le tende avranno una prima pulizia parecchio efficace. La spazzola possiede dei denti stretti e lunghi. Tra di loro sono parecchio fitti e proprio per questo, filtrano lo sporco trattenendolo. Nel contempo lasciano intatto l'acrilico della tenda. Questa tecnica si rivela efficace per le tende da sole in acrilico per via della facile manualità con cui attuarla. Ma passate subito al secondo passo anch'esso fondamentale per pulire le tende da sole in acrilico.

46

Utilizzate il cotone

Potrebbe sembrare una pazzia, ma non lo è affatto. Infatti, dovete sapere che il cotone riesce ad intrappolare fino al 90% della polvere residua sulla superficie. Pertanto ecco che il secondo passaggio per pulire le tende da sole in acrilico è proprio questo. Utilizzate il cotone, imbevendolo con un po' di spirito. Quindi passatelo sulla superficie della tenda da sole in acrilico con molta calma e pazienza. Noterete che nei punti in cui passate il cotone, la superficie della tenda da sole in acrilico diverrà più lucida. Capite bene quindi che siete a buon punto per pulire le tende da sole in acrilico. Manco solo un ultimo, ma importante passaggio.

Continua la lettura
56

Spruzzate l'acqua

Questo passaggio riguarda la pulizia dallo sporco incrostato sulle tende da sole in acrilico. Per capire come fare leggete attentamente quest'ultimo step. Per prima cosa mettete la tenda da sole in acrilico in una vasca da bagno. Quindi rendete il telefono della vasta e impostate un getto mirato, leggero e non troppo ampio. A questo punto aprite l'acqua e mettetela fredda. La temperatura dell'acqua fredda evita che il colore si tolga. Quindi passatela delicatamente sulle zone in cui è presente dello sporco incrostato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire le tende da sole in pvc

Pulizia della Casa

Come pulire le tende da sole a caduta

Pulizia della Casa

Come pulire le tende avvolgibili

Pulizia della Casa

Come pulire e conservare le tende a pacchetto

Pulizia della Casa

Come pulire le tende da sole a bracci

Pulizia della Casa

Come pulire le tende col vapore

Pulizia della Casa

Come pulire le tende di pizzo

Pulizia della Casa

Come pulire le tende ingiallite dal tempo