Come pulire le tende da sole a caduta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le tende da sole a caduta sono una tipologia di tende che annualmente viene esposta a diverse problematiche, come lo smog e la polvere, che accumulandosi nel tempo, ne possono arrivare a compromettere lo strato del tendaggio. Questo è soltanto uno dei motivi che rende necessaria la pulizia delle tende da sole a caduta. Costa state aspettando? Scopriamo insieme attraverso la seguente guida, come pulire le tende da sole a caduta in modo semplice e poco impegnativo.

25

Spruzzare il detersivo sulle tende

Per iniziare a pulire le vostre tende da sole a caduta, per prima cosa dovrete aprire per intero le tende e batterle leggermente utilizzando una scopa o se preferite un battipanni. Questo procedimento diviene necessario per eliminare gli strati di polvere più leggeri insieme a tutti quegli insetti accumulatisi nel tempo. Superata questa prima fase, potrete a questo punto iniziare a spruzzare il detervisivo su tutta la superficie delle tende. Procuratevi uno scopettone leggermente bagnato ed utilizzatelo per pulire le zone delle tende dove la sporcizia si è concentrata di più durante il tempo.

35

Utilizzare una pompa dell'acqua per sciacquare le tende

Dopo aver spruzzato il detersivo sulle tende e spazzolato a dovere ogni superficie, dovrete lasciarle asciugare per circa una decina di minuti. Durante l'attesa, organizzatevi per il risciacquo delle tende. Innanzitutto, assicuratevi che le tende si trovino in uno luogo all'aperto come per esempio un giardino, in modo tale che durante la pulizia possiate muovervi in libertà senza avere il timore di sporcare eccessivamente. Risciacquate quindi le tende utilizzando una pompa dell'acqua. Durante l'utilizzo, cercate di prestare attenzione sia al getto dell'acqua, che alla temperatura della stessa e indirizzate il getto dell'acqua in modo costante in modo da togliere il sapone.

Continua la lettura
45

Lasciare le tende ad asciugare al sole

A questo punto, cercate di togliere il sapone dalle tende e una volta che la schiuma risulterà completamemente scomparsa, dovrete soltanto lasciare la tenda ad asciugare al sole.
Ricordate inoltre di arrotolare le tende soltando quando risulteranno perfettamente asciutte, in modo tale da evitare la creazione di macchie e di muffa. Infine, è bene sapere, che se optate per la pulizia delle tende tramite degli strumenti a vapore, come per esempio delle idropulitrici, potreste rischiare di rovinarle. Niente paura! Per ovviare a questo inconveniente, vi sono in commercio dei particolari prodotti idroreppellenti, che se applicati sulla tenda, ne proteggono il tendaggio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire le tende da sole in acrilico

Pulizia della Casa

Come pulire le tende da sole in pvc

Pulizia della Casa

Come pulire le tende avvolgibili

Pulizia della Casa

Come pulire le tende col vapore

Pulizia della Casa

Come pulire le tende da sole a bracci

Pulizia della Casa

Come pulire le tende

Pulizia della Casa

Come pulire balconi, giardini e tende in modo naturale

Pulizia della Casa

Come pulire le tende di pizzo