Come pulire le superfici in acciaio inox

Tramite: O2O 11/05/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'acciaio è uno dei materiali più presenti nelle nostre case specialmente in cucina, in particolare piani di lavoro, superfici di cottura, lavelli, pentole e utensileria di vario genere .
Materiale stupefacente composto da due elementi: il carbonio e ferro. Esso è utilizzato in molti campi, tuttavia i suoi principali impieghi sono quelli menzionati in precedenza. Anche definito inox (che significa inossidabile) è un tipo di acciaio anche se esposto ad agenti atmosferici, per esempio aria acqua e altro non si ossida, pertanto è possibile definirlo eterno.
Dunque in questa guida andremo a spiegare come prenderci cura di questo materiale, come pulire e molto altro ancora.

27

Detersivo per piatti

La prima soluzione che è possibile usare per la pulizia delle superfici in acciaio inox è il Detersivo per i piatti. Ciò che fa la differenza non è tanto un prodotto più o meno efficace quanto il verso in cui si andrà a pulire la medesima superficie. Infatti per evitare che si possano formare antiestetici aloni dovremo pulire l'acciaio nello stesso verso della satinatura. Successivamente quando avremo completato il lavaggio bisognerà asciugare l'intera area con un panno morbido e asciutto.

37

Sapone neutro

Un altro detergente che possiamo consigliare per pulire le superfici in acciaio inox è il sapone neutro. Esso è molto efficace soprattutto per rimuovere le impronte. Il modo in cui agire è versare un paio di gocce sopra una spugna non abrasiva e strofinare sul piano da pulire.

Continua la lettura
47

Spugnetta morbida

Alcune volte i metodi di pulizia elencati non sono sufficienti, per tale motivo per le macchie più difficili da pulire serve utilizzare qualcosa di più drastico pertanto possiamo utilizzare dell' aceto, precedentemente sottoposto ad alte temperature che dovrà essere passato utilizzando un panno in micro fibra oppure una spugnetta morbida in modo da non fare graffi.

57

Aceto

Se dovete eliminare gli antestetici residui di calcare bisogna ricorrere ai prodotti che si trovano in commercio oppure se volete un metodo naturale potete miscelare acqua e aceto in parti uguali e lasciate agire per qualche minuto e poi ovviamente risciaquate accuratamente e poi asciugate per non lasciare macchie o aloni spiacevoli da vedere.

67

Bicarbonato

Infine poi non possiamo non menzione un grande alleato delle pulizie, ovvero il bicarbonato. Sarà sufficiente infatti creare una soluzione un'eco il bicarbonato all'acqua e qualche goccia di detersivo per piatti. Dopodiché cominciamo a pulire la superficie in acciaio inox è dopo sciacquiamo abbondantemente con l'acqua.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire la cucina o il lavello in acciaio inox

Pulizia della Casa

Come pulire le pentole in acciaio inox

Pulizia della Casa

Come lucidare i tegami in acciaio inox

Pulizia della Casa

Come rendere lucido l'acciaio inox in modo naturale

Pulizia della Casa

Come pulire gli utensili da cucina in acciaio inossidabile

Pulizia della Casa

Come pulire gli oggetti d'acciaio

Pulizia della Casa

Come Eliminare Le Macchie D'Acqua Dalle Superfici Della Cucina In Acciaio

Pulizia della Casa

Come pulire le posate in acciaio